Milan, ecco il colpaccio: sì allo scambio in Serie A

Il calciomercato del ‘Diavolo’ inizia a prendere corpo: Maldini accelera per lo scambio, ecco il rinforzo dalla Serie A

Sono state ore di grande commozione quelle successive alla vittoria sull’Hellas Verona con cui il Milan ha definitivamente blindato – lo era già aritmeticamente – il quarto posto. Zlatan Ibrahimovic, infortunato, ha detto addio ai colori rossoneri e al calcio giocato.

Milan scatenato: ecco lo scambio per il gioiello italiano
Maldini si scatena: scambio da sogno in Serie A (Lapresse) – Milanweb.it

Lo svedese, in una passerella molto sentita contornata da cori e striscioni in suo onore, ha annunciato il ritiro. Il Milan perde quindi il suo personaggio più iconico, quello che ha trascinato i rossoneri agli ultimi due scudetti della storia recente. Ed è per questo che, adesso, la caccia ad un grande attaccante che affianchi Giroud rimarrà a lungo tra le priorità di Paolo Maldini. Ma il dt del ‘Diavolo’, che deve fare i conti e valutare un’annata assolutamente altalenante, è intenzionato anche a programmare il futuro. Numerosi gli addii in quel di Milanello, chi a zero, chi a titolo definitivo o in prestito. In difesa certe le partenze di Dest e Ballo-Tourè mentre il centrocampo sarà un altro di quegli aspetti da toccare con cura.

L’infortunio di Bennacer è grave, rimarrà fuori almeno fino a dicembre, ed è per questo che servirà un nuovo mediano di altissimo livello. Adli saluterà probabilmente in prestito mentre Vranckx non dovrebbe essere riscattato dal Wolfsburg. In attacco, al netto del ritiro ufficiale di Ibrahimovic, anche Divock Origi potrebbe non vestire più la maglia rossonera: il belga, giunto a zero dopo la lunga esperienza al Liverpool, ha deluso su ogni fronte e lo stesso Maldini non ha esitato a bacchettarlo qualche settimana fa. Ma i piani del Milan vanno ben oltre ed è per questo che, in Serie A, la dirigenza di via Aldo Rossi starebbe apparecchiando un clamoroso scambio: ecco di chi si tratta.

Il Milan sacrifica il bomber: così arriva il gioiello

Gerry Cardinale, pungolato dai tifosi rossoneri durante la sfida al Verona nella speranza di vivere un mercato decisamente consistente, potrebbe dare il via libera ad un’operazione che se da un lato garantirebbe un talento purissimo per la squadra di Pioli, dall’altro porterebbe ad un inaspettato sacrificio.

Milan scatenato: ecco lo scambio per il gioiello italiano
Scambio per il gioiello di Serie A: Maldini lo porta a MIlano (Lapresse) – Milanweb.it

Lorenzo Colombo, il cui ritorno a Milanello viene dato per certo da diverse settimane, ha fatto molto bene in prestito con la maglia del Lecce. La punta, però, potrebbe finire subito all’Empoli. Proprio così, perché Paolo Maldini non ha mai dimenticato il profilo di Tommaso Baldanzi per il quale è pronto ad imbastire uno scambio proprio con il centravanti di scuola rossonera. Il dirigente, però, al di là della partenza immediata di Colombo porterebbe Baldanzi in quel di Milanello solo nel 2024.

Altri 12 mesi in Toscana per il gioiello di Poggibonsi che, sulla trequarti, sta mostrando grandi cose anche con l’Italia Under 20. 4 reti in tutte le competizioni e prestazioni da futuro fuoriclasse: il Milan mette la freccia sulla concorrenza e prepara l’offerta, lo scambio con Colombo può diventare realtà.

Impostazioni privacy