Milan gelato, piomba l’Inter: che beffa sul mercato

Il Milan rischia di rimanere a secco, il grande obiettivo nel mirino di Marotta: sorpasso e firma con l’Inter in estate

In casa Milan in questo momento si sta facendo i conti con una stagione che è finalmente – ed ufficialmente – finita in archivio. Il ‘Diavolo’ ha chiuso al quarto posto in Serie A, riuscendo ad agguantare la qualificazione alla prossima Champions League.

Milan a rischio beffa: può firmare con l'Inter
Milan, attento: l’Inter può tentare il sorpasso (Lapresse) – Milanweb.it

Il traguardo minimo in campionato, mentre in Europa essere arrivati ad un soffio dalla finale può comunque lasciare soddisfatto Paolo Maldini: in pochi, nell’arco degli ultimi mesi, avrebbe scommesso sul ‘Diavolo’ tra le prime quattro d’Europa. Ma i rossoneri devono fare i conti anche con il calciomercato che ha visto, tra grande commozione e messaggi strappalacrime, l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Un simbolo per il Milan, che ha rappresentato gli ultimi due scudetti conquistati dalla società di via Aldo Rossi. Il gigante di Malmoe, a dispetto delle tante voci che lo avrebbero voluto in altre squadre, ha deciso di chiudere definitivamente col calcio giocato.

Una presenza ingombrante praticamente impossibile da sostituire lì davanti: anche se non è escluso che possa in qualche modo rimanere al lavoro all’interno del club meneghino. Nel frattempo Paolo Maldini e Frederic Massara devono fare i conti con le diverse lacune che, nel corso dell’annata, la squadra di Pioli ha mostrato. E, chiaramente, porvi subito rimedio. Il focus sarà rivolto a centrocampo dove Bennacer rimarrà fuori ed indisponibile per i prossimi sei mesi: il grave infortunio al ginocchio dell’algerino sta spingendo la dirigenza ad accelerare per un grande colpo proprio in quella posizione del campo. Occhi in Premier League anche se, la beffa, pare essere dietro l’angolo: l’Inter può mettersi di traverso e mandate al tappeto i rossoneri.

Firma gratis e va all’Inter: Milan devastato

Nelle ultime ore è filtrata l’indiscrezione di un fortissimo interesse del Milan per Ilkay Gundogan, centrocampista tedesco di origini turche che è in scadenza tra poco più di tre settimane con il Manchester City.

Milan a rischio beffa: può firmare con l'Inter
L’Inter prepara il sorpasso: così il Milan resta a mani vuote (Lapresse) – Milanweb.it

Niente rinnovo, l’addio ai campioni d’Inghilterra è ormai scontato. Il 32enne di Gelsenkirchen sarebbe una vera e propria stella in mezzo al campo, al fianco di Tonali, l’anno prossimo. Ma, come anticipato, chi in realtà potrebbe anticipare proprio il Milan e prendersi alla fine Gundogan a zero rischia di essere l’Inter. Il club di Viale della Liberazione è vincolato al futuro di Marcelo Brozovic.

Se il croato dovesse effettivamente dire addio – come già sfiorato lo scorso gennaio nell’ambito dello scambio col Barcellona per Kessie – allora la società di Zhang accelererebbe per Gundogan bruciando la concorrenza dei cugini rossoneri. Un vero e proprio pilastro insostituibile per Guardiola, il classe ’90 ha collezionato 50 presenze con 11 gol e 7 assist vincenti.

Impostazioni privacy