Tre per uno in Serie A: il Milan trova il nuovo bomber

Il club di via Aldo Rossi è pronto a tentare l’affondo per il nuovo centravanti: ecco come Maldini accontenterà Pioli

La stagione del Milan si è chiusa ed i risultati – e le valutazioni al riguardo – sono già al vaglio di Maldini, Massara e Cardinale. Ci sarà da lavorare per tornare ai vertici, soprattutto in Italia dove il Napoli quest’anno ha fatto il vuoto dietro di sé.

Il Milan è pronto a scatenarsi: ecco il nuovo bomber
Milan, offerta super per il nuovo attaccante (Lapresse) – Milanweb.it

Se il cammino in Serie A è stato considerato appena sufficiente, come dichiarato nelle scorse ore dallo stesso Pioli, in Europa c’è ancora tanto rimpianto per non aver raggiunto la finale di Champions League. Ma, con la rosa a disposizione ed i tantissimi infortunati accumulati nel corso dei mesi, l’idea di essere arrivati tra le prime quattro in Europa fa comunque vedere il bicchiere mezzo pieno. Anche per il futuro. Un futuro che vedrà verosimilmente il ‘Diavol0’ molto attento alle manovre che già dalle prossime settimane influiranno non poco sulla rosa a disposizione di Pioli.

Durante il calciomercato estivo si toccheranno diverse criticità che durante la stagione sono emerse con forza. Se in difesa molto potrebbe rimanere già com’è, salvo occasioni ghiotte in entrata, a centrocampo bisognerà intervenire con oculatezza. Perché uno dei pilastri di Pioli come Ismael Bennacer rimarrà fermo per almeno sei mesi, lasciando un vuoto che andrà colmato ed il prima possibile. Ma le maggiori attenzioni saranno rivolte all’attacco che, si sa già da adesso, vivrà una vera e propria rivoluzione. A partire dall’addio di Zlatan Ibrahimovic, che ha chiuso il suo percorso in rossonero.

Maldini pazzo del bomber: scambio in Serie A

Così come Divock Origi, verosimilmente, saluterà Milanello dopo un’unica annata assolutamente deludente. Il belga, arrivato a zero dal Liverpool la scorsa estate, potrebbe fruttare addirittura una plusvalenza alla società di Cardinale. Il Milan, in tal senso, avrebbe già scelto l’attaccante da affiancare a Giroud e che nel corso del prossimo anno farà da vice al talento francese.

Il Milan è pronto a scatenarsi: ecco il nuovo bomber
Nuova proposta: bomber in Serie A per il Milan (Lapresse) – Milanweb.it

Si tratta di Arthur Cabral, che con la maglia della Fiorentina da un anno e mezzo a questa parte sta mostrando grandi cose. Il brasiliano, classe 1998, quest’anno ha segnato 17 gol con 2 assist in 47 presenze. Numeri che ingolosiscono Maldini, pronto ad un’offerta allettante al club di Rocco Commisso. Al di là di un conguaglio cash inevitabile, al dirigenza rossonera proporrebbe tre profili tra cui scegliere per dare il benestare al passaggio di Cabral al Milan.

Il primo è proprio Origi che, come anticipato, non avrà futuro a Milano. Attenzione poi ad Adli, talentuoso centrocampista francese che al Milan ha fatto fatica a trovare spazio pur mostrando doti importanti. Infine, il belga Alexis Saelemaekers che non ha inciso quanto ci si aspettatava sulla fascia destra in attacco. Adesso spetterà alla società gigliata comprendere se accettare la proposta del ‘Diavolo’ o rifiutarla: ma, intanto, il piano del Milan per Cabral è già ben definito.

Impostazioni privacy