Dal Milan alla Juve: ecco l’erede di Vlahovic

La sempre più probabile partenza del bomber serbo consentirà alla Juve di rivaleggiare col Milan per il grande colpo in attacco

Con l’inutile – ai fini dell’accesso almeno all’Europa League, poi conquistato dalla Roma col successo al fotofinish sullo Spezia – vittoria alla Dacia Arena di Udine si è conclusa una delle stagioni più travagliate della recente storia bianconera. La Juventus, che è ancora in attesa del possibile pronunciamento dell’UEFA sull’esclusione dalle Coppe, dovrà ricominciare dalla Conference League. Un palcoscenico che poco si addice alle ambizioni del club bianconero.

L'addio di Dusan Vlahovic rischia di rovinare i piani di Maldini
Vlahovic se ne va e ‘inguaia’ il Milan sul mercato (LaPresse) – Milanweb.it

Con un bilancio sanguinante e con degli introiti pesantemente diminuiti dalla mancata partecipazione alla prestigiosa kermesse continentale, dovranno essere necessariamente fatti dei sacrifici economici. Che avranno ovviamente i loro riflessi sul piano tecnico. Il sempre più probabile arrivo di Cristiano Giuntoli nel ruolo di ds inaugurerà la nuova strategia fatta di colpi giovani, non troppo costosi, che prenderanno il posto di quei big il cui ingaggio pesa come in macigno sulle finanze del club.

Per non parlare di quanto, dalle cessioni di questi ultimi, ne potranno trarre beneficio le casse bianconere. Tra i maggiori indiziati all’addio figura anche un certo Dusan Vlahovic, l’attaccante che sembra già aver esaurito la linfa che ne aveva accopagnato l’arrivo a Torino, un anno e mezzo fa.

Allegri, che scippo a Pioli: ecco l’erede di Vlahovic

Per sostituire l’attaccante serbo, tra l’altro probabilmente non l’unico a lasciare sul fronte d’attacco, la Vecchia Signora avrebbe messo gli occhi su due giocatori che hanno fatto sfracelli nella Ligue 1 appena conclusa. Autori entrambi di 21 reti in campionato, le due giovani stelle erano state già puntate dal Milan, ormai da anni molto attivo sul mercato francese. L’intromissione della Juve potrebbe rovinare i piani di Maldini, che stava faticosamente tessendo la sua tela, con un occhio di riguardo anche alla folta concorrenza presente sui due calciatori.

Allegri entra in rotta di collisione con Pioli sul mercato
Allegri ha puntato gli stessi obiettivi di Pioli (Ansa Foto) – Milanweb.it

Stiamo parlando di Folarin Balogun, lo statunitense classe 2001 in forza allo Stade Reims ma in prestito dall’Arsenal, e di Lois Openda, il belga del Lens cercato ormai da mezza Europa. Due prospetti che ricordano molto da vicino, come età e come investimento pronosticato, il colpo Rafael Leao, trasferitosi 4 anni fa dal Lille al club rossonero. Ma che sembrano perfetti anche per le idee di mercato di Giuntoli, anch’egli avvezzo ad operazioni di mercato coi club transalpini.

Considerando che una delle possibili destinazioni di Vlahovic potrebbe essere l’Arsenal – e che Balogun dovrebbe tornare ai Gunners a partire dal prossimo 1 luglio – ecco che una possibile sinergia tra bianconeri ed inglesi potrebbe beffare il Milan proprio sul più bello.

Impostazioni privacy