Finita col Milan, pronto a dire sì alla Fiorentina

L’avventura del calciatore con la maglia del Milan si appresta alla sua conclusione. Su di lui spunta la Fiorentina.

Il calciomercato che attende il Milan è di estrema importanza. I rossoneri, che hanno dovuto abdicare dal trono di campioni d’Italia cercano nel prossimo mercato colpi in grado di riportarli quanti prima in vetta alla Serie A. Nel frattempo è fondamentale, come accaduto quest’anno, stabilizzarsi in zona Champions League. Sia per ovvio prestigio sportivo, ma anche perché, grazie alla qualificazione alla coppa dalla grandi orecchie, i rossoneri possono gestire con più tranquillità il calciomercato.

Commisso calciomercato Fiorentina
Il presidente della Fiorentina pronto al colpo di mercato (LaPresse) Milanweb.it

Obiettivo primario di Maldini e Massara è quello di evitare gli errori della scorsa stagione, il cui mercato è stato all’insegna di troppi colpi a vuoto. Quello che doveva essere il pezzo da novanta della campagna acquisti rossonera, Charles De Ketelaere si è infine rivelato un oggetto misterioso sul quale però, giustamente, il Milan è deciso a puntare anche in vista della prossima stagione. Il talento potenziale, unito comunque ad un investimento non certo secondario, rendono il belga un giocatore da seconda chance.

Diverso il discorso per i molti prestiti che sono scaduti e che non vedranno il rinnovo o il riscatto. Bakayoko, dopo due anni in prestito dal Chelsea, torna a Londra dove, quasi certamente, è destinato a restare poco. Discorso simile per Vranckx che invece tornerà al Wolfsburg e poi verrà deciso il suo futuro. Chi invece, pur lasciando il Milan, potrebbe però restare in Italia è Dest. Il terzino statunitense è infatti nel mirino di un club italiano: la Fiorentina.

Milan, Dest lascia il club ma non la Serie A: futuro viola per lui?

Il terzino originario dei Paesi Bassi, ma con cittadinanza degli Stati Uniti, finita la stagione è pronto a tornare al Barcellona. In Catalogna però difficilmente troverà spazio in una rosa che, con Xavi in panchina, sta ormai trovando i suoi equilibri consolidati. Il suo contratto con il Barcellona scade nel 2025, quindi in teoria un altro anno garantito con i blaugrana Dest l’avrebbe.

Dest calciomercato Fiorentina
L’ormai ex Milan Dest potrebbe comunque restare in Italia (LaPresse) Milanweb.it

Le possibilità di giocare però, come detto, sono scarse. Ed ecco quindi che si potrebbero riaprire le porte dell’Italia. Non del Milan, ma della Fiorentina. Il club viola, dopo un’annata altalenante in campionato, ma molto positiva in Europa, potrebbe decidere di puntare sul calciatore statunitense. Dest dal canto suo avrebbe garantito un minutaggio certamente maggiore di quello che lo aspetta a Barcellona e di quello accumulato in questa stagione con il Milan.

Impostazioni privacy