Saluta il Milan, decisione presa: tifosi di sasso

Il futuro di Brahim Diaz sembra ormai essere stato definito: a breve verrà tutto ufficializzato.

Il prestito di Brahim Diaz al Milan scade a fine giugno e molti si domandano quale sarà la prossima squadra del giocatore spagnolo. Lui finora non ha mai voluto esporsi pubblicamente sul suo futuro, limitandosi a dei “vedremo”.

Milan Brahim addio
Tifosi di sasso, lascia il Milan (LaPresse) Milanweb.it

Non è un segreto che Paolo Maldini e Frederic Massara lo apprezzino molto. Lo stesso Stefano Pioli lo stima e lo ha spesso impiegato come titolare nella sua formazione. Il Milan ha fatto trapelare la volontà di provare a trattenere il fantasista malagueño, però fin da subito la trattativa è apparsa molto complicata per la differente valutazione del cartellino fatta rispetto al Real Madrid.

Per discutere un’eventuale cessione definitiva di Diaz, i blancos partivano da una base di 25 milioni di euro. La società rossonera, invece, puntava a spenderne 15-16 e magari ad aggiungere qualche bonus legato a condizioni specifiche. Niente da fare.

Brahim Diaz, Milan o Real Madrid? Ecco cosa succederà

Nonostante il Milan abbia provato a dialogare con il Real Madrid per raggiungere un accordo, Diaz lascerà l’Italia. Gli sforzi di Maldini e Massara non sono stati sufficienti per trattenere il calciatore.

Brahim Diaz Milan Real Madrid
Brahim Diaz, decisione sul futuro presa (LaPresse) – MilanWeb.it

Il club madrileno perderà a parametro zero sia Marco Asensio (scadenza del contratto) sia Eden Hazard (risoluzione anticipata) e vuole dare un’occasione a Brahim. Su di lui era stato fatto un investimento oneroso per strapparlo al Manchester City e c’è il desiderio di metterlo alla prova nella prossima stagione. Carlo Ancelotti è pronto a dargli una chance.

Diaz nei tre anni al Milan ha avuto modo di giocare con abbastanza continuità e di maturare. Certamente può e deve crescere tanto per diventare un calciatore di alto livello. Ad esempio, deve essere più costante nelle prestazioni positive e cercare di incidere maggiormente in fase offensiva. Troppe volte gli mancano concretezza e precisione negli ultimi 20 metri.

Sulla partenza di Brahim i tifosi rossoneri sono un po’ divisi. Ci sono molti che sono convinti di non rimpiangere affatto lo spagnolo, altri pensano che sia un peccato non averlo in squadra. Solo il tempo darà le risposte necessarie.

Intanto, in occasione di Milan-Verona a San Siro c’è stato un bel gesto da parte di Theo Hernandez, che a fine partita ha indossato una maglia con scritto: “Fratello dentro e fuori dal campo. BD10“.  Sicuramente un bel pensiero e anche la conferma che l’ex City lascerà Milano.

Impostazioni privacy