Tripla contropartita, la Juve brucia il Milan per Milinkovic

Campionato appena finito e Sergej Milinkovic Savic come uomo più ambito in Serie A e in direzione Juve con un blitz sul Milan.

Il serbo è il grande top player da comprare per i bianconeri, il futuro leader del centrocampo e per fare ciò c’è un’offensiva importante. La Lazio chiede sempre tanto, la Juventus ha trovato una formula per poterla accontentare.

Milinkovic Savic alla Juve
Sergej Milinkovic Savic verso l’addio alla Lazio (LaPresse) – milanweb.it

La stagione appena conclusa ha sottolineato come Sergej Milinkovic Savic è un pezzo unico nel suo genere. Il centrocampista della Lazio è sempre più leader dei biancocelesti, il secondo posto in classifica porta la sua firma: 36 presenze, nove gol e otto assist lo hanno reso uno degli uomini maggiormente decisivi della Serie A.

Milinkovic Savic verso la Juve, il Milan può essere beffato proprio sul più bello. Il centrocampista vuole rimanere in Italia, torneo dove gioca ormai da tempo e dove c’è anche il fratello Vanja, portiere del Torino. Proprio la città piemontese potrebbe accomunare entrambi, la Juve è pronta.

Milinkovic-Juve, si muovono altri tre calciatori

Un effetto domino e un incastro di bilancio, pensare una melodia sportiva tra i due club può essere possibile proprio perché Lazio e Juve devono fare particolarmente attenzione sui conti. La Lazio dovrà cederlo in quanto va in scadenza nel 2024 ma dovrà rinforzare la rosa in vista della Champions. Giuntoli concederà ai bianconeri un solo colpo, ma non verserebbe i 40 milioni di quotazione in contanti. Così, ecco come possono andare a Roma tre calciatori bianconeri come Iling, Soulè e Pellegrini.

Operazione Milinkovic Juve
Luca Pellegrini può restare in biancoceleste (LaPresse) – milanweb.it

Non tutti a titolo definitivo, c’è da dire come i bianconeri fanno una particolare attenzione sui loro gioielli. L’inglese Iling ha dimostrato di essere dirompente in campo, al massimo sarebbe concesso in prestito e l’idea di mandarlo a maturare da Maurizio Sarri stuzzica entrambe le squadre. Soluzione che sarebbe importante proprio per la Champions, tra i giovani è quello che mostra ancora margini di miglioramento, non è ancora esploso del tutto.

Diversa la situazione degli altri due calciatori di proprietà bianconera. Soulè è impegnato al mondiale under 20, la Lazio potrebbe essere una chance importante proprio perché con la Juve è stato altalenante rispetto ad altri. Luca Pellegrini invece è già a Roma, il riscatto – se non arriverà Parisi – potrebbe andare in porto. Dei 40 mln per Milinkovic Savic, quindi, la Juve punta con Soulè e Pellegrini ad abbassare il prezzo almeno per metà, aggiungendo il prestito di Iling senza possibilità di riscatto.

Impostazioni privacy