Arnautovic, svolta improvvisa: Milan battuto dalla rivale

Terminato il campionato di Serie A il Milan di Stefano Pioli, come le rivali, si concentra ora sul calciomercato estivo.

La stagione del Milan è terminata con il 3 a 1 casalingo sull’Hellas Verona con i rossoneri che hanno di fatto spedito i veneti al play-out con lo Spezia. Una stagione di alti e bassi con i rossoneri che hanno raggiunto la Champions League in extremis e complice la penalizzazione di 10 punti per la Juve di Massimiliano Allegri.

Arnautovic, piomba la big sul calciatore
Lazio sulle tracce di Arnautovic (Lapresse) Milanweb

In casa Milan si pensa al calciomercato, ma nelle ultime ore uno scossone ha turbato letteralmente i vertici rossoneri. Come riportato da Sky Sport il club ha praticamente concluso i rapporti con Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti che hanno collaborato allo scudetto dello scorso anno e che in queste ore sono stati fatti fuori senza particolari remore. Grosso shock soprattutto per una leggenda come Paolo Maldini, mandato via senza particolari problemi. Tifosi increduli e si attendono importanti novità.

Un mercato che di punto in bianco si blocca per il Milan come sottolineato da Gianluca Di Marzio: il giornalista, intervenuto durante la trasmissione, ha rivelato che Maldini era al lavoro per chiudere tre importanti trattative, quelle relative ai centrocampisti Kamada e Loftus Cheek e quella relativa invece all’attaccante Marko Arnautovic. Il bomber austriaco di proprietà del Bologna era il candidato ideale per sostituire Zlatan Ibrahimovic, ritiratosi proprio dopo la sfida con l’Hellas ma ora potrebbe cambiare tutto.

Milan, una nuova rivale per Arnautovic

Arnautovic è ormai in uscita dal club emiliano con il Bologna che vorrebbe puntare su Zirkzee o comunque su profili più giovani. Arnautovic piace a diverse big e ora, oltre al Milan, ci sarebbe anche la Lazio di Maurizio Sarri. L’austriaco è un profilo esperto e che potrebbe tranquillamente sostituire Ciro Immobile (come alternativa) e per questo è finito nelle mire di Claudio Lotito. Servono 4-5 milioni e non è escluso che nelle prossime settimane potrebbe esserci l’offerta definitiva.

Lazio, è sfida al Milan per Arnautovic
Lazio, si lavora al colpo in attacco per Sarri (Lapresse) Milanweb

Dal canto suo c’è curiosità per le mosse del Milan: la società sembrerebbe intenzionata ad affidare le chiavi dirigenziali al capo dello scouting Moncada e quindi non è escluso che il club possa puntare su profili più giovani. Arnautovic è in attesa ma sia la Lazio che il Milan regalerebbero l’opportunità al calciatore di giocare la Champions League, quella competizione che lui ha già vinto (non giocando praticamente mai) nell’anno del Triplete con l’Inter nel 2010. Milan, occhio che il colpo in attacco può sfumare.

Impostazioni privacy