Berardi chiama, il Milan risponde due volte presente

Il futuro dell’esterno sembra sempre più lontano da Sassuolo: il Milan risponde presente e lo osserva attentamente.

Il campionato è stato archiviato. Per alcuni è un sospiro di sollievo, per altri è la conclusione di un’annata comunque positiva che ha visto il Milan accedere alla fase a gironi della prossima Champions League.

Berardi, Milan risponde
Berardi apre al Milan (LaPresse) – Milanweb.it

In queste ore i tifosi stanno cercando di capire cosa sia successo in seno alla società. Il proprietario del club Gerry Cardinale ha infatti praticamente “licenziato” Paolo Maldini e Ricky Massara, i due dirigenti che hanno riportato lo Scudetto a Milanello dopo più di dieci anni di attesa.

Alla base del loro allontanamento dovrebbero esserci divergenze sul mercato, quindi sul progetto tecnico da attuare dopo una stagione altalenante che ha visto i rossoneri rientrare tra le prime quattro, ma solo grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus in sede giudiziaria. Inoltre, Cardinale recrimina al duo dirigenziale di aver sbagliato diversi investimenti sul mercato (Charles De Ketelaere e Divock Origi in primis).

Il mercato, a prescindere dall’addio dei dirigenti, prosegue lo stesso. Il nome di Mimmo Berardi del Sassuolo continua a essere accostato al Milan. La conferma arriva indirettamente dal calciatore stesso.

Milan, Berardi apre alla cessione

Arrivano segnali di addio da parte di Domenico Berardi, pilastro del Sassuolo e uomo simbolo della formazione neroverde. Classe ’94, l’esterno italiano avrebbe intenzione di provare nuove esperienze, tra le quali la Champions League che rimane il suo obiettivo principale. Lecito per un calciatore che ha vissuto praticamente gran parte della sua carriera in una società importante che tuttavia non ambisce a obiettivi di prestigio. E Berardi, almeno questo si intuisce dalle sue recenti dichiarazioni, ha voglia di misurarsi con i migliori calciatori d’Europa giocando la più illustre competizione del mondo.

Futuro Berardi al Milan?
Domenica Berardi, futuro al Milan? (LaPresse) – Milanweb.it

In una recente intervista a Sportweek, l’attaccante del Sassuolo non ha usato mezzi termini facendo intuire che il suo sogno è guardare sempre oltre: “Ampliare orizzonti? Ambisco la Champions, ma alla fine le cose si fanno in tre“, afferma il calciatore neroverde che fa intuire che il suo obiettivo sia far parte di una grande squadra che giochi la competizione continentale. Non sarà facile tuttavia accontentare il ds Carnevali che chiede almeno 20 milioni di euro più bonus per l’esterno di Cosenza.

Con la maglia del Sassuolo, il fantasista ha il maggior numero di presenze alle spalle del solo Francesco Magnanelli, mentre detiene al contempo il record di goleador all time. Numeri importanti che fanno di Berardi una delle ultime bandiere del nostro calcio. Ma il club neroverde potrebbe decidere di accontentare lo stesso attaccante, che ha un contratto in scadenza fino al 2027 ed è valutato 25 milioni di euro. Sono diversi i giocatori del Milan che potrebbero fare al caso del Sassuolo per abbassare il prezzo: come per esempio Tommaso Pobega, ma anche il giovane Nasti reduce da una clamorosa salvezza con il Cosenza ai danni del Brescia ai playout.

E tra l’altro, Berardi è un tifoso interista da sempre: chissà come verrà apprezzata dai tifosi rossoneri questa sua ‘passione’.

 

Impostazioni privacy