Colpo Juventus a costo zero: ma i tifosi non gradiscono

La Juventus è pronta a piazzare un altro super colpo a parametro zero: stavolta però i tifosi non sono contenti della scelta.

Si dice che il lupo perda il pelo, ma non il vizio. Forse lo stesso accade anche alla zebra. Nonostante la dirigenza sia cambiata completamente, nonostante stia per partire un nuovo corso che, con tutta probabilità, si baserà molto sui giovani e sulle intuizioni di mercato del prossimo ds (molto probabilmente Giuntoli), la Juventus non ha intenzione di rinunciare del tutto all’esperienza. Il primo grande colpo sul mercato in vista della prossima stagione potrebbe quindi essere un colpo che guarda al passato: un calciatore esperto, di statura internazionale, in arrivo a parametro zero. Un’ipotesi che non tutti i tifosi gradiscono.

Juventus, colpo a parametro zero
Juventus, colpo di mercato a parametro zero: i tifosi non apprezzano (Ansa) – Milanweb.it

Chi segue il mercato sa che non tutti i colpi possono riuscire perfettamente, specialmente se si tratta di calciatori a parametro zero. Inevitabilmente qualcuno è destinato a fallire, qualcuno non riesce a mantenere le aspettative. I tifosi bianconeri sono rimasti, in particolare, molto scottati dal due super colpi dell’ultimo mercato, Paul Pogba e Angel Di Maria. Il primo è stato assente per praticamente tutta la stagione, complice una gestione drammatica dell’infortunio capitatogli nell’estate del 2022 e un fisico che ormai non dà più alcuna garanzia. Ma il secondo è stato un vero colpo al cuore.

A tratti Di Maria, sia prima che dopo il Mondiale, ha dimostrato infatti di essere ancora un giocatore sublime. Ma, complice qualche infortunio di troppo, non ha dato il contributo costante che il popolo bianconero sognava, e nelle ultime settimane è stato addirittura uno dei peggiori, quasi disinteressato alle sorti di una squadra che aveva deciso di abbandonare.

Con questi precedenti, è naturale che i tifosi juventini si sentano scottati dai parametri zero, dai calciatori esperti che vengono a ‘svernare’ dalle parti di Torino. Ed è per questo che il nome più caldo in queste ore può trasformarsi in un vero incubo per i bianconeri.

Juventus, in arrivo un altro colpo a parametro zero: i tifosi non apprezzano

La strategia sembra chiara, dalle parti di Madama. Il prossimo corso mescolerà giovani di grande talento, possibilmente italiani, a calciatori di grande esperienza internazionale, in grado di farli crescere. Per la difesa, ad esempio, potrebbe arrivare prestissimo un calciatore di grande talento, campione del mondo con l’Argentina, classe 1988. Un calciatore che la Juventus ha anche incontrato in questa stagione, e con risultati decisamente negativi per i colori bianconeri: Nicolas Otamendi.

Otamendi alla Juventus
Otamendi nel mirino della Juventus: i tifosi non apprezzano (Ansa, Paulo Cunha) – Milanweb.it

Reduce dalla vittoria nella Liga portoghese con il Benfica, che in un certo momento della stagione sembrava addirittura la squadra più forte d’Europa con Manchester City e Napoli, l’ex difensore dei Citizen a quanto pare avrebbe deciso di lasciare Lisbona a parametro zero. E in questo momento si troverebbe davanti, secondo fonti lusitane, due scelte differenti ma entrambe affascinanti.

Da un lato è forte su di lui il pressing del River Plate, che vorrebbe riportarlo in patria per fargli chiudere la carriera davanti alla sua gente. Dall’altro lato ci sarebbe la Juventus, club di indubbio blasone che gli permetterebbe di giocare ancora in un campionato competitivo e, magari, dal prossimo anno anche di tornare a disputare la Champions. La scelta con tutta probabilità starà a lui. Una cosa però è certa: difficilmente i tifosi bianconeri gli riserveranno l’accoglienza offerta dodici mesi fa a Di Maria e Pogba. E non senza motivo.

Impostazioni privacy