“Falllimentare”: Maldini, arriva un attacco durissimo dopo l’addio

Tifosi del Milan spiazzati dal doppio addio di Paolo Maldini e Massara. Una decisione che ha stupito tutti anche se c’è chi la pensa diversamente

Un summit di fine stagione per pianificare il mercato e le scelte per la prossima annata che si è trasformato in un inaspettato addio per Paolo Maldini e Frederic Massara, licenziati, di fatto, dal presidente Gerry Cardinale a un anno dalla scadenza contrattuale.

Paolo Maldini addio Milan
Paolo Maldini, c’è chi è d’accordo sul suo addio (Ansa) – Milanweb.it

Che il rapporto tra Paolo Maldini e i vertici della dirigenza rossonera fosse un pò scricchiolante lo si era intuito dalle recenti dichiarazioni dell’oramai ex massimo dirigente dell’area sportiva milanista.

La richiesta di Maldini di importanti investimenti in vista della prossima stagione, unita alle riflessioni della società sul mercato decisamente fallimentare della scorsa estate, hanno portato a una separazione che ora lascia il Milan senza un riferimento importante.

L’emoticon di dubbio postata da Rafa Leao su Twitter a commento della vicenda riassume al meglio le impressioni dei tifosi del Milan che ora attendono le ulteriori decisioni della presidenza sui sostituti del duo dirigenziale, artefice della rinascita rossonera nell’ultimo triennio.

Maldini addio, c’è chi la pensa diversamente

Si dovrebbe procedere per la soluzione interna con la “promozione” del capo dello scouting, Geoffrey Moncada, a un ruolo più operativo. Ad affiancarlo sarà l’a.d. Giorgio Furlani. Immediatamente dopo l’addio di Maldini si è ipotizzato l’arrivo anche di Ighli Tare, scenario che non ha trovato conferme.

Vedremo quali saranno le scelte di Cardinale. Intanto, sui social l’hashtag #Maldini è diventato subito trend topic con tifosi e addetti ai lavori che commentano quanto avvenuto, non senza sorprese. C’è infatti chi, come Fulvio Collovati, si è detto nient’affatto stupito dell’epilogo dell’esperienza da dirigente di Maldini al Milan.

Fulvio Collovati sull'addio di Maldini
Fulvio Collovati dice la sua sull’addio di Maldini e Massara (Ansa) – Milanweb.it

L’ex difensore del Milan, campione del Mondo con l’Italia nel 1982, ha detto la sua nel corso di Calcio Totale su Raisport. Per Collovati, Maldini paga essenzialmente le scelte di un mercato assolutamente insoddisfacente che ha condizionato e non poco il rendimento del Milan nella stagione appena conclusa.

“La notizia non mi stupisce – spiega Collovati – Maldini e Massara sono stati autori di un mercato fallimentare e quindi pagano questo flop. Il Milan è nelle mani di un fondo che calcola quanti soldi escono e come vengono spesi.  Ditemi voi quale giocatore preso dal Milan l’anno scorso che ha reso secondo le aspettative. Non c’è da stupirsi di questo divorzio.”

Un’opinione, quella di Collovati, non condivisa dalla stragrande maggioranza dei tifosi del Milan sì delusi dallo scorso mercato ma non al punto da sacrificare il ruolo di Maldini e Massara

Impostazioni privacy