Ibra, ripensaci! L’ultima speranza ha un nome, un cognome e un soprannome

Zlatan Ibrahimovic e un suo possibile ripensamento sono tra i temi più dibattuti dai tifosi, c’è solo un uomo a poterlo convincere a rimettere gli scarpini.

L’addio al calcio e al Milan è stato commovente per i tifosi rossoneri, che hanno riconosciuto in Ibra una delle ultime leggende rimaste. Lo svedese però potrebbe addirittura fare dietrofront se opportunamente allettato da un’ultima offerta.

Ibrahimovic ci ripensa
Commozione per Zlatan Ibrahimovic domenica (LaPresse) – milanweb.it

La carriera di Zlatan Ibrahimovic è stata lunga e ricca di soddisfazioni, partita addirittura quando non c’era nemmeno la moneta unica. È stato uno dei calciatori protagonisti del terzo millennio, il prototipo di una star che dava sempre tutto in campo e non lesinava frecciate davanti ai microfoni.

Decisivo per le sorti del Milan, soprattutto nella sua seconda avventura. Trattenne di fatto Stefano Pioli nell’estate del 2020 sminuendo l’arrivo di Ralf Rangnick in rossonero, poi fu determinante nello spogliatoio per la conquista dello scudetto. L’addio di domenica a San Siro potrebbe non essere definitivo, emerge un’ipotesi importante all’orizzonte.

Ibrahamivoc, non tutto è perduto

L’addio al calcio dello svedese è stato inatteso, un colpo al cuore per i tifosi che non si aspettavano una decisione così drastica. In questa stagione ha giocato pochissimo, il fisico ha risentito degli ultimi infortuni e ha avuto almeno la soddisfazione di essere il marcatore più anziano di sempre in Serie A. Un record che rimarrà nella storia, potrebbe essere addirittura eguagliato proprio perché Adriano Galliani non lo molla.

Ibrahimovic torna in campo
Monza come ultima chance per Ibra (LaPresse) – milanweb.it

L’ex amministratore del Milan farà di tutto per portarlo al Monza, non è ancora detta l’ultima parola. Nonostante il ritiro annunciato, Galliani punta ancora sull’Ibrahimovic determinante in area di rigore prima ancora che sull’uomo di calcio. Il condor sa essere convincente, potrebbe riportarlo in campo a sorpresa, aspettando comunque i suoi tempi. Il pressing di Galliani e Berlusconi è noto, Ibrahimovic è in cima ai desideri con i pro e i contro ancora da valutare.

Raffaele Palladino non fa salti di gioia, questo è da registrare, ma sicuramente non si opporrebbe all’arrivo dell’asso svedese. Che, dal canto suo, valuta il tutto con grande calma e almeno per il momento spegnerà per un po’ il cellulare. Tra un paio di settimane, Galliani potrebbe mettere a segno questo colpaccio, far ripensare Ibra sarebbe un capolavoro per tutti gli sportivi. Ibrahimovic al Monza avrebbe carta bianca, potendo studiare con calma anche da dirigente e continuando a stupire anche in campo con un impiego part time.

Impostazioni privacy