Incontro e rottura: il Milan ha il nuovo Ds

L’addio di Maldini e Massara è un fulmine a ciel sereno in casa Milan. Ecco come potrebbe cambiare il quadro dirigenziale rossonero.

Con grande stupore di tifosi e addetti ai lavori, l’era Paolo Maldini è finita. L’ex difensore e bandiera del Milan, che negli ultimi anni aveva occupato un ruolo dirigenziale all’interno della società, finendo per essere la figura principale di raccordo tra la proprietà, prima di Elliott e poi di Cardinale, e la squadra, ha chiuso il suo rapporto con i rossoneri.

Maldini Massara Milan
Finisce l’era di Maldini e Massara al Milan (LaPresse) Milanweb.it

Con lui dice addio anche l’altro dirigente Frederic Massara che negli ultimi anni aveva lavorato a stretto contatto con l’ex bandiera rossonera. Il tutto accade a pochi giorni dalla fine del campionato, con il Milan che è riuscito, sebbene non si sia confermato per lo Scudetto, a centrare la qualificazione in Champions League e una semifinale nella massima competizione continentale.

Come detto, un qualcosa di inaspettato, visto e considerato che solo un anno fa, di questi tempi, i due portavano il Milan alla conquista del loro 19esimo titolo nazionale. Un anno dopo invece il divorzio, arrivato dopo un incontro e la rottura con il patron Gerry Cardinale, evidentemente poco contento del mercato fatto la scorsa estate, che visto i rossoneri sbagliare diverse mosse. Non sono però escluse anche divergenze circa la visione del futuro. Adesso però si pare il toto-nomi, con tre possibili nuovi direttori sportivi che si contendono il posto.

Milan, dopo l’addio di Maldini e Massara ecco chi potrebbe arrivare

Una cosa è certa, Gerry Cardinale ha fatto sapere di volersi interessare maggiormente in prima persona delle sorti del club. Quindi nessuna figura di raccordo, o almeno nessuna figura che faccia le sue veci a Milanello. Ma chi prenderà il loro posto a capo del mercato? Uno dei principali nomi che circolano è quello di Igli Tare che si è recentemente liberato dalla Lazio. L’ex attaccante albanese è molto stimato nell’ambiente ed è tra i principali artefici degli ottimi risultati sportivi della Lazio negli ultimi anni.

Gerry Cardinale proprietario Milan
Gerry Cardinale dovrà al più presto trovare il nuovo direttore sportivo (LaPresse) Milanweb.it

Un altro nome caldo è quello di Victor Orta, ex direttore sportivo del Leeds United. Anche lui ha recentemente chiuso il rapporto pluriennale che lo legava al club. Cardinale però potrebbe anche pensare in grande e provare il colpaccio: Berta dell’Atletico Madrid. Su di lui però ci sarebbe anche la Juventus qualora non dovesse concretizzarsi l’arrivo di Cristiano Giuntoli dal Napoli.

Impostazioni privacy