Pagano la clausola: il campione va via già dopo un anno!

Il calciatore potrebbe già lasciare l’Italia, ci sarebbe già chi è disposto a pagare la cospicua clausola per averlo.

La Serie A riparte da una certezza e cioè che ora è ufficialmente il Napoli la squadra da battere. Tutti allora alla caccia della squadra attualmente di mister Spalletti ma che sarà di un nuovo allenatore, secondo De Laurentiis, in lizza con più o meno, un’altra ventina di nomi. Sarà un Napoli ancora forte, lo saranno probabilmente anche Roma ed Inter ed il Milan non potranno star a guardare.

Kim vicino all'addio al Napoli
Il Napoli può perdere un big (milanweb.it – Ansa foto)

Ma i soldi sembrano stare ancora all’estero, alcune big hanno disponibilità che ad oggi superano ancora di molto quelle delle italiane che però fanno della lungimiranza e della tattica, il loro punto forte. La Serie A infatti è tornata fortissima, con una finalista per ogni coppa europea ed una Champions League che ha addirittura visto ben due semifinaliste arrivare dall’Italia, Inter e Milan, appunto.

Pagano la clausola: così, lascia già la Serie A

Il campionato italiano, però, deve arrendersi perché le squadre straniere come Bayern, Real Madrid e soprattutto quelle di Premier League, ne hanno moltissimi a disposizione. Tanti da potersi permettere di fare grandi spese, proprio in Serie A. E infatti il Bel Paese a breve perderà uno dei suoi top player, che il campionato italiano lo ha ‘assaggiato’ soltanto per un anno.

Si tratta dell’ottimo difensore centrale sudcoreano, Kim Min-Jae. Classe ’96 dal fisico imponente e forte nell’anticipo e nello scontro aereo, l’asiatico ha subito fatto innamorare il pubblico napoletano che sta già però, immaginando un suo addio. Che la possibilità di vederlo partire fosse ormai concreta lo si era capito da qualche mese, ma non si sapeva ancora in quali percentuali. Invece oggi, queste sembrano proprio alte perché sarebbe venuta fuori una squadra già decisa a pagare per averlo, tra l’altro una cifra che farà molto piacere al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.

Kim vicino all'addio al Napoli
Kim Min-Jae lascia il Napoli (milanweb.it – Ansa foto)

La clausola rescissoria per il numero 3 napoletano, prevedrebbe un’offerta che salirebbe in base alle disponibilità del club. Sarà allora contento il Napoli, visto che il fatturato del Manchester United è uno dei più alti d’Inghilterra. Sembrerebbe infatti quasi fatta, per Kim Min-Jae ai Red Devils. L’affare dovrebbe concretizzarsi per circa 60 milioni. Oltre allo United, anche il Tottenham è molto interessato. La sua straordinaria stagione, anche in Champions League, non è passata inosservata ai club inglesi. Solo un anno in Serie A per quello che è stato il miglior difensore.

Impostazioni privacy