Torna al Milan: il bomber di nuovo in rossonero

Il Milan continua ad essere vigile sul mercato, nonostante l’imminente addio di Maldini: nel mirino è finito un ex rossonero.

Tutto in poche ore. Paolo Maldini è ad un passo dal lasciare il Milan: lo strappo è avvenuto nel corso dell’incontro con il proprietario Gerry Cardinale, non soddisfatto della stagione vissuta dai rossoneri. La qualificazione in Champions è arrivata soltanto grazie alla penalizzazione della Juventus mentre i giocatori acquistati nella scorsa estate si sono rivelati dei flop. Argomenti ritenuti soddisfacente dall’italo-americano per staccare la spina e varare un nuovo corso. Il tutto, continuando a tenere d’occhio il mercato per regalare a Stefano Pioli nuovi elementi di qualità.

Il Milan vuole un ex rossonero
Stefano Pioli può ricevere in dono un ex Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Cardinale, oltre a confermare in panchina il tecnico, ha intenzione di allestire una rosa ancora più competitiva rispetto al passato a costi sostenibili. Nel mirino, quindi, finiranno diversi giocatori in scadenza o comunque intenzionati a lasciare quanto prima i loro attuali club. È il caso, ad esempio, di Daichi Kamada legato all’Eintracht Francoforte fino al 30 giugno. I tedeschi hanno provato più volte a convincerlo a restare senza tuttavia riuscire a strappare il “sì” del giapponese, deciso a mettersi alla prova in altri contesti.

L’Italia, in tal senso, rappresenta una meta più che gradita: i contatti tra le parti sono scattati da tempo, con il Milan che punta a chiudere l’operazione a stretto giro di posta così da bruciare la concorrenza del Borussia Dortmund e del Benfica. Nel taccuino di Cardinale è segnato in rosso anche il nome di Ruben Loftus-Cheek, che il Chelsea ha inserito nella lista dei giocatori da sacrificare per far quadrare i conti. I Blues lo valutano 20 milioni: ora resta da vedere se i rossoneri proveranno a prenderlo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto o a titolo definitivo.

Milan, occhi puntati su un ex rossonero

Tra le fila dei londinesi milita un altro giocatore che piace molto alla dirigenza milanista: si tratta di Pierre-Emerick Aubameyang, scivolato indietro nelle gerarchie dopo la compagna acquisti condotta dal club inglese a gennaio. La sua ultima presenza da titolare risale al 2 maggio: da quel momento in poi non è più riuscito a rientrare nella lista dei convocati. Il suo contratto scade nel 2024, con il Chelsea che proverà a venderlo nelle prossime settimane così da monetizzarne la cessione.

Il Milan vuole un ex rossonero
Pierre-Emerick Aubameyang è tornato nel mirino del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Una vera e propria opportunità per il Milan: il classe 1989, oltre a conoscere bene l’ambiente (è cresciuto nel settore giovanile rossonero, ha dimostrato infatti di essere integro dal punto di vista fisico e di voler competere ancora ad alti livelli. In rosa andrebbe a prendere il posto di Divock Origi, in procinto di lasciare la compagna. L’ex Liverpool, autore di appena due gol, può sbarcare in Turchia: su di lui ci sono il Fenerbahce ed il Besiktas. Si vedrà. Cardinale, intanto, si prepara a prendere in mano le redini del Milan.

Impostazioni privacy