Né Inter, né Milan: il colpo a zero lo fanno loro

Un grande obiettivo di Inter e Milan è quasi sfumato per l’inserimento di un’altra big europea. L’affare si chiude a parametro zero

Gli affari degli svincolati sono tra i più seguiti nel campionato italiano, viste le ristrettezze economiche che riguardano tutti i nostri club. Le due milanesi hanno obiettivi comuni ma devono fare i conti con le grandi degli altri paesi.

Pioli e Inzaghi calciomercato
Sfuma un obiettivo di Milan e Inter (MilanWeb – Ansa)

Il campionato è finito e almeno per il Milan il pensiero ormai è solo al mercato. A dire il vero c’è stato il ribaltone a livello societario che inevitabilmente inciderà sull’andamento della campagna trasferimenti. Il lavoro impostato da Maldini e Massara è stato spazzato via dalla decisione di Cardinale di affidarsi a Moncada e alla sua rete di scouting, oltre al famoso algoritmo. Come avviene già nel Baseball e in parte nel calcio (vedi altri club europei), il fiuto del ds è sempre più lontano dall’attualità, grazie all’utilizzo della tecnologia.

I rossoneri avevano messo nel mirino già da qualche mese un nome di primaria importanza per l’attacco, andandosi a scontrare con la concorrenza dell’Inter. Dopo l’addio di Ibrahimovic e il rendimento scadente di Origi, urge trovare un profilo affidabile e di respiro internazionale. Sul taccuino del “Diavolo” c’era al primo posto Marcus Thuram, figlio dell’indimenticabile difensore di Parma e Juventus, attualmente svincolato dopo la lunga militanza nel Borussia Monchengladbach.

Thuram in questa stagione ha messo insieme la bellezza di 13 reti e 6 assist in 30 partite, dimostrando che il problema al ginocchio accusato la stagione scorsa è ormai completamente risolto.

Inter e Milan beffate: Marco Thuram sempre più vicino al Psg

La resurrezione tecnica di Thuram ha portato però su di lui anche l’attenzione di diverse big europee. La prima ad essersi affacciata dalle parti del suo club è stata il Psg. Luis Campos ha sempre stimato il centravanti francese classe ’97 e sembra essere riuscito ad anticipare la concorrenza di Milan e Inter. I nerazzurri, in Italia, erano stati i primi a chiedere informazioni sul figlio d’arte e sono tornati alla carica anche ultimamente dopo aver intuito le difficoltà di riscattare Lukaku.

Marcus Thuram va al Psg
Un bomber europeo si accasa al Psg, beffate Milan e Inter (Milanweb – Ansa)

Thuram in totale ha messo insieme con il Borussia Monchengladbach 44 gol, 29 assist in 134 partite, abbinando anche un ottimo lavoro per la squadra alla capacità realizzativa. Il Psg, come riportato dai colleghi di footmercato.net, dopo aver chiuso per Manuel Ugarte dello Sporting Club e Marco Asensio, svincolato dal Real Madrid, ha messo ora nel mirino il 25enne transalpino.

Insieme a Skriniar sarà un altro dei colpi di Al-Khelaifi a parametro zero, per irrobustire una squadra che anche il prossimo anno punterà dritta alla conquista della Champions League.

Impostazioni privacy