Vuole andarsene: Milan, ‘offerta’ arrivata ora

Il calciomercato del Milan prende forma nonostante il clima turbolento dopo l’addio di Maldini: ecco la proposta a sorpresa

I giorni in quel di Milanello si stanno facendo pesanti ed il motivo è semplice. La decisione del proprietario del Milan, Gerry Cardinale, di licenziare sia il dt Paolo Maldini che il ds Frederic Massara ha lasciato sconvolta gran parte della tifoseria rossonera.

Proposta all'ultimo minuto: occasionissima Milan
Proposta immediata: chance per il Milan (Lapresse) – Milanweb.it

Il Milan in poche ore ha perso gli artefici dell’ultimo scudetto che, solo un anno fa, dipingeva il Duomo di rossonero. E adesso sembra tutto cancellato, si ripartirà da volti nuovi o quasi – da qui la promozione di Moncada – per cercare di costruire una squadra ancora più competitive seguendo le linee guide dettate da Cardinale. Spendere sì, ma con criterio: l’idea, dunque, di evitare passi falsi che possano in qualche modo rendere difficoltosa la prossima annata. Ed il Milan sul mercato avrà bisogno di intervenire in modo massiccio.

Perché i limiti che quest’anno il gruppo di Pioli ha mostrato, soprattutto in Serie A, hanno preoccupato non poco l’ormai ex dirigenza che già da tempo si stava dedicando a pieno regime ai prossimi colpi rossoneri. In attacco ha salutato Ibrahimovic e dirà probabilmente addio pure Origi, oltre a Messias che dovrebbe essere ceduto ad un anno dalla scadenza contrattuale. Se la situazione a centrocampo è monopolizzata dalla ricerca di un erede di Bennacer – pronto a rimanere fuori sei mesi per il guaio al ginocchio – la vera sorpresa può arrivare altrove.

Proposta last minute: occasione Milan

Attenzione massima, quindi, in difesa. Perché proprio in quella zona del campo potrebbe prospettarsi un’intrigante occasione direttamente dalla Serie A. Occhio all’Udinese che, visto il contratto in scadenza l’anno prossimo, potrebbe essere costretta a cedere subito Rodrigo Becao. Il brasiliano avrebbe infatti già deciso di non rinnovare con la società friulana per cercare fortuna altrove, magari in una grande squadra.

Proposta all'ultimo minuto: occasionissima Milan
Milan, opportunità imminente: ha già detto addio (Lapresse) – Milanweb.it

Il club bianconero, a questo punto, per evitare di perderlo a zero nel 2024 potrebbe proporlo a diverse società italiane. Tra queste, appunto, il Milan. L’Udinese chiederebbe un conguaglio cash, di circa 15 milioni di euro. In alternativa, non verrebbe esclusa la pista dello scambio. Ai dirigenti bianconeri potrebbe interessare l’attaccante rossonero, che nell’ultimo anno ha fatto grandi cose in prestito con la maglia del Lecce, Lorenzo Colombo. La situazione nella difesa di Pioli, però, sembra indicare un reparto già quasi al completo soprattutto al centro.

E le opzioni per prendere Becao non convincerebbero i rossoneri che, a questo punto, rifiuterebbero la proposta avanzata dai bianconeri. Becao nel recente passato è stato accostato con forza soprattutto all’Inter: il Milan, da questo punto di vista, sembra abbastanza disinteressato a prenderlo a determinate condizioni. In questa che potrebbe essere stata l’ultima stagione a Udine, ha collezionato 28 presenze, 2 gol e 1 assist.

Gestione cookie