Il Milan va di corsa, colpo lampo in attacco

Colpaccio a cui il Milan sta lavorando in queste ore e che potrebbe chiudersi in breve. I rossoneri hanno trovato l’esterno offensivo giusto.

Il Milan ha cambiato all’interno della dirigenza, con gli addi di Paolo Maldini e Frederic Massara, ma non ha variato i suoi piani di mercato. L’intento del club rossonero è sempre quello di reperire rinforzi di prospettiva e dai costi non eccessivi.

Milan colpo attacco
Un colpo in attacco dalla Spagna per il Milan (Ansa) – Milanweb.it

Uno dei rinforzi che Stefano Pioli si aspetta entro fine estate riguarda la corsia destra d’attacco. Al Milan serve un’ala destra di spessore, una sorta di “gemello” di Rafael Leao, ma che parta dalla corsia opposta, possibilmente utilizzando il piede mancino.

Infatti in quel ruolo Junior Messias ha convinto soltanto parzialmente, meglio come prima alternativa che come titolare. Mentre Brahim Diaz, spesso schierato largo sulla fascia durante l’ultima stagione, è destinato a lasciare Milanello e tornare definitivamente al Real Madrid. Motivo per cui il Diavolo ha intenzione di investire qualcosa per un giocatore con tali caratteristiche.

Milan, contatti con il Villarreal per il talento Chukwueze

Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, volto noto ed esperto del calciomercato su Sky Sport, il Milan avrebbe individuato rapidamente il profilo giusto per quel ruolo. Stiamo parlando del nigeriano Samuel Chukwueze, esterno offensivo classe ’99 che milita nel Villarreal.

colpo Chukwueze
Il Milan si fionda sul nigeriano Chukwueze (Ansa) – Milanweb.it

Si tratta di uno dei migliori esterni d’attacco della Liga spagnola; nell’ultima annata si è contraddistinto con sei reti e cinque assisti in 37 partite. Non propriamente un bomber, ma calciatore adatto alla manovra e con qualità di base davvero interessanti. Le ultime indiscrezioni parlano di contatti già avviati tra Moncada (nuovo uomo-mercato del Milan) e la dirigenza del Villarreal per Chukwueze.

L’affare potrebbe essere agevolato da due fattori. In primis la partecipazione in Champions League del Milan, che rappresenta un elemento molto attrattivo per il giovane nigeriano. Inoltre la scadenza di contratto a giugno 2024 di Chukwueze, che dunque senza rinnovo a breve termine sembra destinato a lasciare Villarreal a costo zero tra un anno.

Nato in Nigeria 24 anni fa, Samuel Chukwueze è stato scoperto nel 2017 dai talent scout del Villarreal che lo hanno subito portato in Spagna e fatto crescere nella cantera della formazione dei gialli. Da ragazzino è stato persino campione del mondo Under-17 con la nazionale africana. Un biglietto da visita importante per questo attaccante mancino, pronto a fare il salto di qualità, magari nel campionato italiano.

Impostazioni privacy