Juventus e Milan aspettano Conte: la scelta è già stata fatta

Antonio Conte potrebbe tornare in Serie A dopo l’avventura al Tottenham: tra le pretendenti non ci sono solo Juve e Milan.

Sono in molti a chiedersi se la stagione 2023-2024 comincerà con Antonio Conte su qualche panchina o se invece il tecnico salentino deciderà di concedersi un anno sabbatico. Conoscendo il carattere di Conte sembra davvero difficile immaginarlo un anno intero senza squadra, pertanto è probabile che nelle prossime settimane qualcosa si muoverà.

Conte cercato da Juve e Milan
Juve e Milan su Conte: cosa farà il tecnico – Foto ANSA – Milanweb.it

La sua ultima esperienza si è conclusa lo scorso marzo con la rescissione consensuale del suo contratto con il Tottenham. Conte era arrivato agli Spurs con tante aspettative, ma dopo un primo anno positivo sono arrivate tante difficoltà. Il cammino in Premier è stato troppo altalenante e l’eliminazione agli ottavi in Champions League per mano del Milan è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Nonostante la delusione, Conte è già pronto a rimettersi in gioco, magari su una delle panchine più importanti della Serie A. Le indiscrezioni rivelano che in caso di separazione anticipata con Allegri (che sta ricevendo offerte ‘monstre’ dall’Arabia) la Juve punterebbe proprio sul tecnico salentino, che ha già guidato i bianconeri dal 2011 al 2014. Ma non c’è solo la Signora su Conte, dato che anche il Milan segue con attenzione l’ex allenatore di Chelsea e Inter.

Juve e Milan vogliono Conte: dove allenerà il tecnico salentino?

La posizione di Stefano Pioli non sembra affatto solida e sul taccuino della dirigenza rossonera il principale candidato alla sostituzione del tecnico di Parma è proprio Conte. Quale sarà la risposta di Conte? Finora non sono arrivati segnali da parte del tecnico leccese, pertanto è difficile capire quali siano le sue preferenze. Tuttavia, secondo quanto trapela dai diversi media sembra che Conte stia aspettando di capire cosa succede da un’altra parte.

Conte aspetta la Roma
Conte segue con attenzione ciò che accade alla Roma – Foto ANSA – Milanweb.it

L’ex commissario tecnico della Nazionale starebbe seguendo con molta attenzione la situazione in casa Roma, dove Josè Mourinho non è così sicuro di restare. Anche lo Special One sta ricevendo offerte gigantesche dall’Arabia, mentre sembra essersi raffreddata la pista PSG.

In caso di addio di Mou, la Roma andrebbe dritta su Conte: un nome che ovviamente infiammerebbe la piazza giallorossa, specialmente dopo la grande delusione patita in finale di Europa League (ko ai rigori contro il Siviglia). Non resta che attendere qualche settimana per capire quale sarà il futuro dell’ex allenatore del Tottenham: il valzer delle panchine potrebbe favorirlo.

Impostazioni privacy