Il Milan lo ha scelto: sostituirà Brahim Diaz

Ormai è addio tra Milan e Brahim Diaz, i rossoneri si fiondano sul mercato per sostituire degnamente lo spagnolo.

Parole toccanti quelle lasciate in ricordo al Milan, da parte del trequartista, Brahim Diaz, ormai tornato ad essere un calciatore del Real Madrid. Nella sua lettera, il ventitreenne ha scritto: “Caro Milan oggi mi tocca dirti addio e ringraziarti per tutto quello che abbiamo vissuto insieme”. Ed alla dirigenza quindi, non tocca altro che tornare sul mercato per correre ai ripari.

Il Milan sceglie il sostituto di Brahim
Brahim Diaz (milanweb.it – Ansa foto)

Non sarà facile perché la classe e gli assist del classe ’99 si sono fatti sentire in una stagione dove molti rossoneri sono finiti tra i bocciati. Il calciatore, arrivato nel 2020, è rimasto a crescere per ben tre stagioni in Serie A, ma adesso il Real Madrid ha deciso di riportarlo in rosa e dargli qualche chance. Adesso i rossoneri non possono proprio sbagliare, a meno di non voler dare in quel ruolo, campo libero a De Ketelaere ed attendere che il belga si sblocchi.

Va al Milan, sostituirà Brahim Diaz

Saranno ovviamente molti, i nomi che ora stanno valutando in casa Milan prima di sferrare l’attacco finale. Specie dopo l’ultima stagione abbastanza deludente e che ha già provocato l’addio di un pilastro come Paolo Maldini, il Diavolo non vuol più scegliere con troppa leggerezza i prossimi calciatori e tornare in carreggiata per giocarsi di nuovo lo scudetto. Tra i vari nomi, ne spunta ora uno davvero interessante di cui si è sempre parlato poco.

Sembrava infatti interessare principalmente al Napoli, Lazar Samardzic, classe 2002 che ha fatto così bene all’Udinese da far scrivere il proprio nome sui taccuini di diverse big. 21 anni e secondo anno di Serie A alle spalle, il ragazzo nato a Berlino potrebbe essere proprio ciò che ci voleva dopo un addio pesante come quello dell’ex numero 10 rossonero. Samardzic gioca proprio da trequartista ma può essere impiegato anche da mezzala e nella stagione appena terminata, ha segnato 5 gol in 37 presenze.

Samardzic potrebbe finire al Milan
Lazar Samardzic (milanweb.it – Ansa foto)

Ovviamente, non ci sarà solo quello del serbo – tedesco tra i nomi presi in considerazione oggi a Milanello, ma in Italia abbiamo imparato a conoscere il trequartista dell’Udinese e sicuramente il suo è tra i più interessanti del campionato italiano, soprattutto per la sua età ancora verdissima. Secondo le voci di mercato, questa è al momento la trattativa più avanzata per quanto riguarda la trequarti, ma bisognerà anche capire quali saranno le pretese dei friulani e se il ragazzo avrà altre proposte da considerare.

Impostazioni privacy