Il rinnovo è saltato: Inter e Milan accendono il derby

Duello di mercato tra le due storiche rivali italiane. Milan e Inter si sfidano per arrivare al calciatore che non rinnova con il suo club.

Storicamente Inter e Milan sono rivali assolute nel campionato di Serie A. Le due formazioni della città di Milano si sono contese spesso e volentieri lo Scudetto, ma non solo. Come accaduto quest’anno, si sono ritrovate contro pure in altre competizioni come Supercoppa o Champions League.

Derby Inter-Milan
Derby tutto milanese per il difensore (Lapresse) – Milanweb.it

Altro ambito in cui nerazzurri e rossoneri duellano spesso è il calciomercato. Infatti è fatto piuttosto comune che le due società ‘cugine’ possano darsi battaglia per arrivare allo stesso rinforzo.

L’ultimo duello potrebbe scatenarsi a breve per un difensore centrale, finito nel mirino di entrambe le milanesi. Infatti Inter e Milan sono sulle tracce dello stesso calciatore, un centrale 26enne che ha scelto di cambiare squadra e non rinnovare il proprio contratto, in scadenza tra un anno.

Derby milanese per Elvedi: lascerà la Bundesliga

Il calciatore in questione è Nico Elvedi, difensore svizzero molto noto per chi segue da tempo la Bundesliga tedesca. Infatti il calciatore classe 1996 gioca da anni nel Borussia Mönchengladbach, uno dei club più storici del calcio tedesco.

Come detto, Elvedi ha deciso di cambiare aria e dunque di rifiutare la proposta di rinnovo del Borussia. Il calciatore svizzero ha in mente di trovare una nuova squadra già in questa sessione di mercato, senza arrivare alla naturale scadenza di contratto a giugno 2024. Inter e Milan hanno dunque fiutato l’affare.

elvedi inter-milan
Nico Elvedi non rinnova: può finire in Serie A (Lapresse) – Milanweb.it

I nerazzurri di Inzaghi hanno fortemente bisogno di rinforzi in difesa, per via delle sicure partenze di due ormai ex leader come Skriniar e De Vrij, entrambi in scadenza di contratto. I rossoneri di Pioli invece hanno meno bisogno assoluto di difensori centrali, ma potrebbero inserire un elemento fresco e internazionale come Elvedi nelle rotazioni.

Inoltre il costo del cartellino del centrale 26enne non sarebbe neanche così elevato. Infatti Elvedi potrebbe lasciare il Borussia per massimo 10 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata della milanesi. Di recente sul calciatore in questione si è mossa, a titolo informativo, anche la Roma. I giallorossi, che sono partiti col botto sul mercato, stanno pensando ad Elvedi in caso di partenza di Roger Ibanez, destinato alla Premier League.

Nato a Zurigo, Nico Elvedi è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città. È passato poi al Borussia Mönchengladbach nel 2015 diventando un punto fermo della formazione nero-verde. Inoltre vanta ben 45 gettoni con la Nazionale elvetica.

Impostazioni privacy