Milan, colpo a sorpresa dalla Lazio: la notizia spiazza i tifosi

Il calciomercato del Milan si apre con un colpo ad effetto dalla Lazio di Maurizio Sarri: l’acquisto spiazza i tifosi, non se lo aspettavano.

Il Milan 2.0 senza Paolo Maldini e Ricky Massara è pronto a ripartire e il primo colpo in entrata potrebbe arrivare direttamente da una delle dirette concorrenti dei rossoneri in Serie A.

Il colpo dalla Lazio che sorprende i tifosi
Il Milan pesca dalla Lazio: l’acquisto è un colpo a sorpresa (LaPresse) – Milanweb.it

Se il 10 luglio sarà infatti il giorno dell’inizio del ritiro a Milanello con tutta la squadra, nel frattempo la nuova dirigenza è già al lavoro per costruire la rosa della prossima stagione. Il trio incaricato da Gerry Cardinale è composto da Giorgio Furlani, l’amministratore delegato che gestisce i conti, Geoffrey Moncada, che propone calciatori e incontra gli entourage, e Stefano Pioli.

Proprio l’allenatore rossonero avrà un ruolo più importante in questa finestra di mercato: infatti, oltre ad essere coinvolto maggiormente nella scelta dei giocatori, avrà anche il compito di contattarli personalmente per spiegare loro il progetto tecnico. E il primo che potrebbe chiamare potrebbe essere proprio un calciatore della Lazio: ecco di chi si tratta.

La concorrenza è folta, ma il Milan lo vuole a tutti i costi

I biancocelesti si sono resi protagonisti di una grandissima stagione culminata con il secondo posto finale in campionato e l’accesso alla prossima Champions League. Nelle fila della rosa di Maurizio Sarri ci sono però molti esuberi che diranno addio nei prossimi giorni. Uno di questi è Luka Romero, attaccante argentino classe 2004 che lascerà la Lazio a parametro zero.

La concorrenza per Romero della Lazio è folta
Luka Romero, obiettivo di mercato del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Il giocatore ha infatti trovato pochissimo spazio anche in questa annata, collezionando solamente 12 presenze complessive in tutte le competizioni condite da un solo gol, peraltro decisivo, contro il Monza in Serie A. Nonostante questo Romero si è messo in mostra con la sua Nazionale nei Mondiali Under 20 con giocate e gol incredibili che hanno fatto esaltare e non poco il pubblico di casa.

Secondo il portale spagnolo Relevo, il talentuoso sudamericano sarebbe quindi entrato nella lista della prossima stagione del Milan, che ha visto in lui tutte le qualità per diventare un futuro campione. Per i rossoneri ci sarà comunque da battere un folta concorrenza, soprattutto da parte di diversi club spagnoli, ma il fascino della storia del Diavolo potrebbe alla fine rivelarsi decisivo nella scelta finale.

I tifosi osservano spiazzati: se da una parte speravano in un nome un po’ più altisonante, dall’altra sono incuriositi di poter vedere all’opera con la maglia del Milan un possibile futuro crack del calcio mondiale.

Impostazioni privacy