Tutta colpa del Milan: Inter, è saltato tutto

Mercato ormai entrato nel vivo con le due milanesi che si sfidano a duello: ecco cosa sta succedendo

Si può dire finalmente che il calciomercato sia entrato nel vivo con le maggiori società che cercano di sistemare quelle che sono le loro rose attuali. E con l’obiettivo di tornare a vincere le big italiane stanno cercando di convincere le rispettive proprietà a mettere mano al portafoglio.

Inter, salta tutto. Colpa del Milan
Milan intralcia l’Inter (LaPresse) – Milanweb.it

In particolare, Milan e Inter sono le due squadre più attive in questo momento. Dopo aver disputato un campionato con molte ombre e poche luci e acciuffato la partecipazione alla prossima Champions League solo grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus, è tempo di tornare a lottare per il titolo. Per farlo tuttavia entrambe le società dovranno risolvere i loro problemi ben messi in luce durante l’ultimo campionato, ma che solo in Champions League sono stati quantomeno messi da parte.

Milan intralcia Inter: ecco perché

Il calciomercato del Milan in particolare si preannuncia più interessante perché, nemmeno un paio di settimane fa, due dei protagonisti delle scorse sessioni di mercato sono stati entrambi allontanati da patron Gerry Cardinale. Facciamo riferimento a Paolo Maldini e Frederic Massara che ebbero un ruolo di primo piano nel rilanciare il Milan tra le grandi d’Italia e d’Europa grazie a degli acquisti mirati. Ora la palla passa a Moncada, uno dei dirigenti più vicini a Cardinale, che dovrà dimostrare di possedere fiuto di mercato.

Lukebakio, Milan intralcia l'Inter
Dodi Lukebakio, Milan mette i bastoni tra le ruote all’Inter (LaPresse) – Milanweb.it

Il primo problema da risolvere per i rossoneri è quello di trovare un esterno destro in grado di assicurare prestazioni importanti. Il primo nome presente sulla lista è quello di Samuel Chukwueze, esterno del Villarreal, il cui prezzo si aggirerebbe attorno ai 25 milioni di euro. Secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe stato un primo faccia a faccia tra agenti e società con l’obiettivo di mettere nero su bianco le cifre del contratto.

Il Milan tuttavia facendo ciò, ossia strappando Chukwueze dal Villarreal, “costringerebbe” il Sottomarino Giallo a riversarsi subito sul mercato con lo scopo di sostituire il ruspante nigeriano. Ebbene, stando alle indiscrezioni rilanciate dal giornalista Sacha Tavolieri sul suo profilo Twitter, gli spagnoli potrebbero optare proprio per un obiettivo seguito dall’Inter: Dodi Lukebakio, ala destra attualmente in forza all’Hertha Berlino, che nelle ultime ore tra l’altro è finito anche sul taccuino della Fiorentina su richiesta di Italiano.

Impostazioni privacy