Milan-Napoli: scontro totale, ora è bufera!

Sale la tensione tra Milan e Napoli: nuovo scontro tra le due squadre dopo le gare di campionato e i quarti di Champions.

Milan contro Napoli, Napoli contro Milan. È scontro totale ormai tra le due squadre che si sono avvicendate sul trono dei campioni d’Italia nelle ultime due stagioni. Dopo essersi affrontate in campo sia in Serie A, con una vittoria a testa, sia in Champions, con lo storico trionfo ai quarti di finale degli uomini di Pioli, i due club avrebbero deciso di ripetere il testa a testa anche fuori dal campo. La battaglia è iniziata, lo scontro sarà senza esclusione di colpi: in palio uno dei maggiori talenti del calcio mondiale.

Mercato Milan
Milan, nuovo scontro con il Napoli: stavolta i club si sfidano sul mercato (Ansa, Riccardo Antimiani) – Milanweb.it

Al di là dei rispettivi dolorosi addii, da una parte di Maldini, messo alla porta dalla società rossonera, dall’altra di Spalletti e con tutta probabilità Giuntoli, per loro stessa scelta, è evidente che Milan e Napoli continuano ad avere una strategia societaria molto simile. L’obiettivo è ottenere il massimo rendimento spendendo il minimo indispensabile, per costruire i propri trionfi sulla sostenibilità imposta dalla UEFA e da un andamento dell’economia a livello globale che non ammette più sprechi.

Anche per questo è inevitabile che i due club possano puntare gli stessi obiettivi di mercato. È accaduto anche nelle scorse sessioni di mercato e la storia si sta ripetendo in questa. Il Milan ha messo gli occhi su un giovanissimo talento che potrebbe trasformarsi ben presto in uno dei calciatori più forti dell’intero pianeta. Ma per portarlo dalle parti di Milanello dovrà fare i conti con la concorrenza agguerrita proprio dei partenopei. E non solo.

Milan, occhi in Turchia: è sfida al Napoli per il gioiellino del calcio mondiale

La ricerca di giovani talenti in grado di fare la differenza fin da subito e, perché no, magari di trasformarsi in vere e proprie plusvalenze monstre nel prossimo futuro, è già iniziata per il Milan e per il Napoli. Non a caso, sia i partenopei che i rossoneri avrebbero puntato con forza Arda Guler, la nuova stella del calcio turco.

Arda Guler al Milan
Il Milan punta Arda Guler: piace anche al Napoli (Ansa, Toms Kalnins) – Milanweb.it

Classe 2005, trequartista ma anche ala destra, cresciuto ed esploso nel Fenerbahce, con apparizioni anche in Conference ed Europa League, Guler piace moltissimo e da molti mesi al Napoli, che lo starebbe monitorando e sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria scattata dopo l’ultima stagione (17 milioni e mezzo da versare nelle casse del club di Istanbul).

Se per il gioiellino turco si è defilato un altro competitor importante come l’Ajax, negli ultimi giorni però, come confermato da Tuttosport, si sarebbe inserito prepotentemente anche il Milan, sempre attentissimo ai giovani profili in grado di fare la differenza fin da subito. All’orizzonte si profila dunque uno scontro frontale tra due potenze del calcio italiano, con il rischio però che entrambe possano rimanere beffate. C’è infatti un’altra società pronta a fare carte false per Guler, ed è una di quelle società con cui non si può competere in alcun modo: il Paris Saint Germain.

Impostazioni privacy