Due dell’Inter e uno del Milan: il maxi affare dell’estate

Con la stagione da poco conclusa, Milan e Inter si proiettano verso il calciomercato, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.

Proprio per quanto riguarda le cessioni, a breve potrebbero esserci novità importanti. Sono molti, infatti, i calciatori dei due club lombardi finiti nel mirino di diversi club europei.

Il Newcastle spaventa Milan e Inter
Il Newcastle fa tremare Milan e Inter (LaPresse) – milanweb.it

Per quanto riguarda l’Inter troviamo Nicolò Barella e Federico Dimarco, protagonisti di una stagione entusiasmante. Per il centrocampista sono nove le reti realizzate e dieci gli assist forniti, l’esterno ha timbrato il cartellino in sei occasioni fornendo addirittura dieci assist.

Nel Milan, invece, ad aver catturato l’interesse è Sandro Tonali, centrocampista classe 2000. Il ragazzo si è distinto per gli assist forniti, ben dieci, mentre sono solamente due le reti messe a referto. Oltre all’addio di Zlatan Ibrahimovic, che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, la società rossonera potrebbe perdere anche il perno del centrocampo di Stefano Pioli. A tal proposito, un club di Premier League è pronto a fare la spesa in Italia, con Inter e Milan che vivono giorni di grande apprensione.

Il Newcastle fa la spesa in Italia, Milano nel mirino: Inter e Milan ora tremano

Uno dei club più attivi in questi giorni è sicuramente il Newcastle, desideroso di rinforzare la propria rosa vista la qualificazione alla prossima Champions League.

Il Newcastle spaventa Milan e Inter
Tonali, Barella e Dimarco nel mirino del Newcastle (LaPresse) – milanweb.it

Il reparto che i Magpies intendono rinforzare è ovviamente in centrocampo, con gli obiettivi che sono stati individuati. Nicolò Barella e Federico Dimarco sono i calciatori che la dirigenza cercherà di regalare a Eddie Howe, che apprezza e non poco la qualità dei calciatori nerazzurri. Per Nicolò Barella il club inglese è arrivato ad offrire circa 60 milioni di euro, trovando però in no secco dell’Inter. La società lombarda reputa troppo bassa tale proposta, ma se arrivasse intorno agli 80 milioni le cose potrebbero cambiare. L’idea del club bianconero sarebbe quella del pacchetto Barella-Dimarco, ma per strapparli all’Inter occorrerà un’offerta superiore ai 100 milioni.

Qualora il club di Premier League non riuscisse a portare in bianconero Barella, potrebbe dirottare con decisione le proprie attenzioni su Sandro Tonali. In caso di offerta da 65 milioni di euro il Milan potrebbe vacillare, con il calciatore attratto dall’idea di provare un’esperienza in Inghilterra. Il calciomercato è pronto ad accendersi, con il Newcastle pronto a strappare tre grandi talenti al nostro campionato. Inter e Milan ora tremano davvero.

Impostazioni privacy