7 milioni all’anno: offerta che lascia di sasso il Milan

L’offerta da 7 milioni di euro a stagione lascia di sasso il Milan: si inserisce una nuova big per l’obiettivo di Moncada

Come è noto da diverse settimane, il Milan è alla ricerca di un profilo che possa essere l’alternativa di Giroud, soprattutto dopo la stagione deludente sia di Ante Rebic che di Divock Origi.

Milan PSG Thuram
La big anticipa il Milan (LaPresse) Milanweb.it

Tra i nomi più caldi compare quello dell’attaccante francese classe ’97 Marcus Thuram, figlio di Lilian Thuram, ex giocatore di Parma e Juventus. In forza al Borussia M’gladbach da ormai quattro anni, Thuram è pronto ad una nuova avventura dopo la decisione di non rinnovare il suo contratto con il club tedesco.

Nell’ultima stagione, l’attaccante numero 10 del Borussia M’gladbach, ha messo a segno 13 gol e 6 assist in Bundesliga in 30 partite giocate; per un totale di 16 gol e 7 assist stagionali, considerando anche la Coppa di Germania. Inizialmente Thuram chiedeva circa 10 milioni di euro per restare in Bundesliga, cifra che il Lipsia non avrebbe intenzione di sborsare anche se un’offerta piuttosto corposa sarebbe arrivata all’agente del francese proprio dal club di proprietà della Red Bull.

Il Milan, invece, avrebbe offerto un contratto da circa 5 milioni di euro l’anno, con la possibilità di giocarsi la titolarità con il connazionale Olivier Giroud. L’offerta, però, è ritenuta ancora troppo bassa dall’entourage di Thuram che cerca di strappare qualche milione in più, oltre ad una commissione più alta.

Tra Milan e Lipsia si inserisce il PSG: ecco l’offerta dei parigini

Nelle ultime ore, pare stia prendendo quota la pista che porterebbe il centravanti francese a giocare sotto la Tour Eiffel. Il Paris Saint-Germain, infatti, avrebbe offerto 7 milioni di euro netti all’anno per assicurarsi le prestazioni sportive di Marcus Thuram.

Milan PSG Thuram
Il PSG vuole Thuram (LaPresse) Milanweb.it

Tale cifra starebbe facendo tentennare il classe ’97 figlio d’arte che si ricongiungerebbe al suo compagno di nazionale Kylian Mbappé, assieme al quale è arrivato in finale nella scorsa edizione dei mondiali giocatasi in Qatar oltre ad aver partecipato e vinto l’Europeo U19 nel 2016, giocato in Germania.

Il Milan potrebbe spingersi poco oltre i 5 milioni offerti ma nel frattempo la dirigenza rossonera si sta cautelando sondando altri possibili colpi in attacco: se, infatti, Thuram scegliesse la destinazione transalpina, i rossoneri potrebbero virare su Lois Openda, attaccante del Lens e della nazionale belga. Il classe 2000, ha messo a segno 21 gol e 4 assist in stagione, portando il Lens al secondo posto della Ligue1 2022/23 a quota 84 punti, soltanto uno in meno del PSG campione di Francia.

Nei prossimi giorni, probabilmente sapremo di più sul futuro di Marcus Thuram, ma ad oggi una cosa è certa: il PSG è seriamente intenzionato ad accaparrarsi il cartellino del calciatore francese e l’offerta dei parigini pervenuta al suo entourage è quella più allettante.

Impostazioni privacy