Milan, tifosi preoccupati: l’offerta è irrinunciabile

L’offerta sarebbe praticamente irrinunciabile, un titolarissimo di Stefano Pioli starebbe per andare via, ecco dove.

I rossoneri starebbero pensando a vari calciatori da cedere dopo l’ultima stagione che di successi non ne ha portati e di soddisfazioni ne ha viste arrivare un po’ poche. Si pensava che il terremoto societario potesse riguardare anche l’allenatore, invece dai piani alti hanno deciso che almeno per adesso, la guida tecnica del Milan sarà una delle poche cose a non cambiare.

Offerta irrinunciabile per Tonali
Milan, a breve via un titolare (milanweb.it – Ansa foto)

Sarà invece modificata la rosa, dopo l’addio ormai già chiacchierato di Maldini e Massara. I calciatori sono i primi indiziati di una stagione dove se non fosse stato per la penalizzazione alla Juve, i rossoneri non avrebbero neanche ottenuto il pass per la prossima Champions League. Unica coppa tra l’altro ad aver dato qualche momento di gioia quest’anno, ai tifosi. Ma quella semifinale non basta.

Addio Milan, se ne va un titolarissimo

Il problema è che la dirigenza rossonera vorrebbe cedere gli esuberi, investire una parte di capitale e quindi da lì, partire con la cifra con cui fare calciomercato, ma non è detto che possa essere così. Questo, semplicemente perché i calciatori più forti, si sa, vengono costantemente monitorati da altre società e talvolta queste, vengono poi a bussare la porta per cercare di portarli via. Dopo la paura che potesse accadere con il portoghese, Rafael Leao, c’è un nuovo nome, ora.

Uno dei migliori dei suoi, è stato quest’anno, Sandro Tonali. Già nazionale italiano, il ventitreenne sta continuando a crescere in maniera netta sotto la guida di mister Pioli ed ha portato a termine una stagione 2022/23, di tutto rispetto. Il classe 2000 ha collezionato infatti, la bellezza di 48 gare totali tra campionato e vari trofei, quest’anno. Ed infatti, ecco che arriva ciò che i tifosi temevano di più, un’offerta praticamente irrinunciabile.

Sandro Tonali potrebbe andare al Newcastle
Sandro Tonali (milanweb.it – Ansa foto)

Il centrocampista centrale dai piedi buoni, avrebbe fatto venire l’acquolina ai dirigenti del Newcastle, squadra di Premier League assolutamente senza problemi economici. Anzi, secondo quanto riportato nelle scorse ore da Sportitalia, in grado di fare a breve, un’offerta davvero clamorosa al Milan. Si parla infatti, di una base da 70 milioni di euro per portare in Inghilterra il calciatore cresciuto tra le fila del Brescia.

Il Milan non aveva probabilmente programmato di dover sostituire proprio lui, uno dei pupilli maggiori tra l’altro per l’attuale allenatore, ma è possibile che nelle prossime settimane debba farlo. Con quella cifra, dire di no sarebbe molto difficile.

Impostazioni privacy