Il Milan suona il blues: triplo colpo dal Chelsea

Il club di via Aldo Rossi è pronto a scatenarsi anche con i colpi in entrata: pronto il clamoroso tris direttamente dal Chelsea

La stagione si è chiusa con la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League. E, come un fulmine a ciel sereno, in poche ore sembra essere cambiato tutto in casa Milan per scelta di RedBird e di Gerry Cardinale.

Milan show: adesso i colpi dal Chelsea diventano tre
Il Milan è pronto a scatenarsi: tre colpi dal Chelsea (Lapresse) – Milanweb.it

Il proprietario del club rossonero ha optato per una rivoluzione che è partita dai piani alti: licenziati Paolo Maldini e Frederic Massara, protagonisti delle campagne acquisti degli ultimi anni. Si sta già ripartendo, con il noto algoritmo che ha ispirato il cult ‘Moneyball’ e due figure – Furlani e Moncada – che verranno maggiormente responsabilizzate in sede di mercato. I risultati, però, già si stanno vedendo. E non è detto che per gran parte della tifoseria rossonera siano quelli sperati. Perché dopo Maldini e Massara ed il ritiro di Zlatan Ibrahimovic, un altro simbolo del milanismo più puro ha spiccato il volo lontano da Milanello.

Si parla ovviamente di Sandro Tonali, per il quale il Newcastle ha sbaragliato la concorrenza tutta inglese offrendo una cifra monstre di 75 milioni di euro per il cartellino del centrocampista. Nonostante il legame fortissimo dell’ex Brescia – tifoso milanista sin da bambino – le strade del club meneghino e di Sandro Tonali si sono separati.

Ma il Milan non può permettersi di rimanere con le mani in mano ed è per questo, soprattutto grazie al tesoretto incassato dalla cessione dell’ormai ex 8 rossonero, che Gerry Cardinale sta indirizzando con forza diversi colpi per quanto riguarda il mercato in entrata.

Non solo Lukaku: tris da Londra, Pioli gongola

L’attenzione torna a spostarsi a Londra, in particolar modo in casa Chelsea, con i ‘Blues’ pronti a discutere di ben tre cessioni per la gioia di Pioli. La prima, ventilata nelle scorse ore, parla di un inserimento del ‘Diavolo’ per Romelu Lukaku.

Milan show: adesso i colpi dal Chelsea diventano tre
Il Milan cala il tris: da Londra firmano in tre (Lapresse) – Milanweb.it

Il club di Todd Boehly punta ad incassare dalla cessione a titolo definitivo di ‘Big Rom’ ed è per tale ragione che l’Inter potrebbe ritrovarsi tagliata fuori. Il belga, d’altro canto, sarebbe il perfetto erede del ‘nemico’ Ibrahimovic. Ma da Londra potrebbero arrivare altri due innesti. In attacco occhio a Christian Pulisic, che non rientra tra le priorità di Mauricio Pochettino e che piace da tempo pure alla Juventus. Lo statunitense andrebbe a rinforzare sia gli esterni d’attacco che la trequarti, dove Brahim Diaz ha già salutato e De Ketelaere rimane un costoso punto interrogativo.

Attenzione infine a Ruben Loftus-Cheek, forte centrocampista per il quale Maldini aveva ormai chiuso l’affare prima di essere allontanato da Cardinale. Proprio in mediana il Milan dovrà accelerare, visto anche il grave infortunio al ginocchio che terrà Bennacer lontano dai campi di gioco fino a fine 2023. Il trittico è dunque servito: Lukaku, Pulisic e Loftus-Cheek possono diventare delle priorità in entrata per il calciomercato rossonero.

Impostazioni privacy