Milan, pessime notizie dal calciomercato: salta tutto

Dopo aver cambiato tutto il quadro dirigenziale, in casa Milan bisogna anche registrare delle pessime notizie che arrivano direttamente dal mercato.

Dopo aver superato il Napoli di Luciano Spalletti ai quarti di finale di Champions League, in casa Milan sembrava essere tornata la gioia della vittoria dello Scudetto arrivato nel 2022, ma le cose, sfortunatamente per i tifosi rossoneri, sono cambiate molto presto. 

Pioli pensieroso
Per il Milan di Stefano Pioli bisogna registrare delle brutte notizie che giungono da un’indiscrezione di calciomercato (LaPresse) milanweb.it

Una volta persa la semifinale della massima competizione europea per club contro i cugini dell’Inter, infatti, nel Milan è scoppiata una vera e propria rivoluzione. Dopo aver chiuso il campionato di quest’anno al quarto posto, di fatto, Gerry Cardinale ha dato il benservito sia a Paolo Maldini che a Frederic Massara.

Ai due dirigenti, infatti, non sono stati perdonati sia il rendimento pari a zero degli acquisti dell’estate scorsa (unica eccezione è stata Thiaw) che la mancanza di cessioni remunerative dei giocatori che avrebbero portato nelle importanti risorse economiche delle casse economiche milaniste. Tuttavia, dopo gli addii dolorosi dati a Paolo Maldini e Frederic Massara, per i tifosi del ‘Diavolo’ bisogna registrare altre brutte notizie che arrivano dal calciomercato

Milan, il Villareal per Samuel Chukwueze spara ben 40 milioni di euro

Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport’, di fatto, sta trovando più di qualche difficoltà per arrivare a Samuel Chukwueze del Villareal. Il club spagnolo, infatti, per lasciare andare via il proprio attaccante esterno (autore quest’anno di 13 gol ed 11 assist tra tutte le competizioni) vorrebbe ben 40 milioni di euro. 

Samuel Chukwueze esulta
Il Milan sta seguendo Samuel Chukwueze, ma il Villareal vuole una cifra fuori mercato (LaPresse) milanweb.it

Tale richiesta del Villareal, di fatto, per il Milan è davvero fuori portata, considerando anche che sta già valutando delle possibili alternative al giocatore nigeriano: da Sarr del Watford, passando per Nelson dell’Arsenal, a Doku del Rennes. Tuttavia, la svolta per arrivare all’acquisto di Samuel Chukwueze potrebbe essere rappresentata da Sandro Tonali. 

Il centrocampista italiano, di fatto, è ormai ad un passo dal trasferirsi in Inghilterra per giocare con la maglia del Newcastle. I ‘Magpies’, dopo una prima offerta di circa 60 milioni di euro, sono arrivati ad offrire per l’ex Brescia ben 70 milioni di euro più altri 5 di bonus, avvicinandosi così di tantissimo alla richiesta iniziale del Milan di circa 80 milioni. Il club inglese ha anche trovato un accordo di massima con lo stesso calciatore dell’Italia (ora impegnato con l’Under 21 nell’Europeo di categoria) sulla base di circa 8 milioni di euro annui più altri 2 di bonus.

Impostazioni privacy