Calciomercato Milan, clausola da 10 milioni: Pioli lo vuole subito

Il Milan sarà protagonista sul fronte calciomercato in entrata e in uscita: colpo da urlo, clausola da 10 milioni. C’è l’ok di Pioli

Un colpo sensazionale per il Milan che intende allestire una rosa competitiva investendo i milioni della cessione da urlo di Sandro Tonali. Il centrocampista rossonero, classe 2000, impegnato con l’Italia agli Europei Under 21, dirà addio volando in Premier League: offerta super da parte del Newcastle che sborserà circa 70 milioni di euro più bonus.

Colpo Milan clausola 10 milioni
Colpo Milan clausola 10 milioni, ok di Pioli – Ansa- milanweb.it

Il Milan continua a lavorare in ottica futura per allestire una rosa super competitiva. La metodologia di lavoro è cambiata già da settimane dopo gli addii di Maldini e Massara: Moncada è stato promosso come riferimento nelle trattative rossonere. Con la cessione di Sandro Tonali, il Milan starebbe pensando ad una rivoluzione totale soprattutto nella zona centrale di campo. Attenzione anche al sostituto di Zlatan Ibrahimovic: i rossoneri avevano puntato tutto su Marcus Thuram, ma l’attaccante francese ha accettato la proposta dell’Inter. Un affare da urlo per cambiare qualcosa anche in attacco dopo la conferma di Giroud, principale punto di riferimento nella scorsa stagione agli ordini di Pioli.

Calciomercato Milan, la prima scelta di Pioli: colpo immediato

Il suo profilo non passa mai di moda: è sempre accostato alle big d’Europa e soprattutto della Serie A, pronte a puntare sull’usato sicuro. Tutto potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore: l’allenatore emiliano avrebbe dato subito il suo ok. Non vede l’ora di accoglierlo a braccia aperte per rinforzare l’attacco del Milan.

Colpo Milan clausola 10 milioni
Colpo Milan clausola 10 milioni, ok di Pioli – Ansa- milanweb.it

Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, la dirigenza rossonera penserà a colpi da urlo appena definitva la
cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Dopo aver perso anche Marcus Thuram, a breve ufficiale all’Inter, in pole per l’attacco di Stefano Pioli ci sarebbe sempre l’attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid Alvaro Morata. Profilo esperto che piace da tempo all’allenatore emiliano: nell’ultima stagione ha realizzato ben 15 gol prolugando anche il suo contratto con il club spagnolo fino al 2027.

L’ex jolly della Juventus potrebbe liberarsi subito visto l’inserimento di una clausola di rescissione di soli 10 milioni, che sarebbe così proprio alla portata dei rossoneri. Ha agito anche da attaccante esterno sotto la gestione di Massimiliano Allegri. Un affare da urlo per allestire sempre un reparto offensivo di assoluto spessore in vista della prossima stagione. Dopo l’addio di Ibrahimovic, la dirigenza rossonera è proiettata a puntare tutto sull’attaccante esperto che può vantare una grande esperienza a livello internazionale.

Impostazioni privacy