Frattesi, l’annuncio ufficiale che fa infuriare i tifosi

Davide Frattesi è sicuramente tra i giocatori più seguiti in queste prime settimane di mercato. Proprio sul giocatore ci sono delle importanti dichiarazioni.

Dopo la conclusione della stagione di quest’anno, i tifosi del Milan stanno vivendo dei giorni davvero molto particolari. I sostenitori milanisti, infatti, hanno dovuto prima dire addio a Paolo Maldini e a Frederic Massara (a cui è stato dato il benservito dallo stesso Gerry Cardinale) e anche a Sandro Tonali.

Frattesi arrabbiato
Annuncio importante sul futuro di Davide Frattesi (LaPresse) milanweb.it

Il centrocampista, ed uno dei perni del Milan di Stefano Pioli che ha vinto lo Scudetto e che ha raggiunto la semifinale di Champions League, è di fatto ormai prossimo a trasferirsi in Premier League per giocare con la maglia del Newcastle. I ‘Magpies’, infatti, hanno raggiunto un accordo di massima sia con la società rossonera (a cui andranno circa 80 milioni di euro) che con il giocatore (che percepirà all’anno 8 milioni più altri 2 di bonus).

Una volta data quasi per certa la cessione di Sandro Tonali, il Milan si è fiondato su Davide Frattesi, facendo nascere così un derby di mercato. L’Inter, infatti, stava per chiudere per il centrocampista, ma l’interessamento del ‘Diavolo’ ha sicuramente sbaragliato le carte in tavola. Nel frattempo, proprio sul giocatore della Nazionale, bisogna registrare alcune dichiarazioni che hanno fatto ‘arrabbiare’ tanti tifosi, e non solo quelli delle due milanesi. 

Carnevali su Frattesi: “Stiamo parlando con Roma, Juve e Inter. Milan? Non ce l’hanno richiesto”.

Giovanni Carnevali, in un’intervista rilasciata ai microfoni ufficiali del quotidiano italiano ‘Il Messaggero’, non si è infatti ancora sbilanciato sul futuro del suo calciatore: “Davide Frattesi? Stiamo parlando con Roma, Juventus ed Inter. Sento parlare anche del Milan, soprattutto dopo la cessione di Sandro Tonali, ma per il momento non ce l’hanno richiesto. Mentre con gli altri club i discorsi sono aperti, anche perché ci siamo anche incontrati”.

Carnevali pensieroso
Dichiarazioni di Giovanni Carnevali sulle squadre interessate a Davide Frattesi (LaPresse) milanweb.it

Su Davide Frattesi, secondo almeno queste dichiarazioni dell’amministratore delegato del Sassuolo, non c’è una favorita, anche se le due milanesi sono sicuramente in pole position. Roma e Juventus, infatti, sono più distanti, visto che i giallorossi devono prima cedere, mentre la ‘Vecchia Signora’ aspetta l’accordo per il rinnovo del contratto di Adrien Rabiot.

Nel frattempo, i tifosi del Milan devono dire ad un altro obiettivo di mercato della loro squadra del cuore. Marcus Thuram, che non rinnoverà il proprio contratto con il Borussia Monchengladbach, ha infatti deciso di trasferirsi da parametro zero nell’Inter guidata da Simone Inzaghi. 

Impostazioni privacy