Il Milan vuole zittire tutti: tre colpi in chiusura, che affari

Eppur si muove. Rossoneri scatenati sul mercato. Dal centrocampo in su, in arrivo tre talenti per Stefano Pioli.

Geoffrey Moncada, capo dell’area scouting rossonera, cerca di non far rimpiangere troppo Paolo Maldini e Frederic Massara. Il dirigente, promosso sul campo da Gerry Cardinale dopo l’addio del direttore dell’area tecnica e del ds, prova a risollevare l’animo di tifosi del Diavolo. Dopo aver perso Marcus Thuram, svincolatosi dal Borussia Moenchengladbach e pronto a firmare con l’Inter, l’uomo mercato sta chiudendo tre prospetti decisamente interessanti. Due di questi arrivano dallo stesso club, il Chelsea. Il terzo, invece, si è svincolato dopo due anni alla Lazio.

Il Milan chiude tre acquisti
Stefano Pioli (LaPresse) – milanweb.it

Stefano Pioli ovviamente spinge. Dopo aver salutato nell’estate 2022 Franck Kessié, il tecnico emiliano vedrà partire l’altra metà della diga che aveva portato lo scudetto. Alessandro Tonali firmerà per il Newcastle. Otto milioni netti l’anno per l’ex Brescia, fino a 80 milioni nelle casse del fondo RedBird.

Moncada scatenato: arrivano Loftus Cheek, Pulisic e Luka Romero

Il Milan, nonostante lo scudetto sul petto e una semifinale Champions persa contro l’Inter, ha raggiunto la qualificazione alla massima coppa grazie alla penalizzazione della Juventus. Rossoneri quarti e l’anno prossimo la proprietà americana non vuole correre questo rischio, per farlo ha rinunciato a Maldini e Massara, aprendo di fatto un nuovo ciclo. La direzione va verso profili giovani, Under 28 al massimo, ma non tutti da scoprire. Il primo volto nuovo dovrebbe essere quello di Ruben Loftus Cheek.

Cresciuto a Londra, ha sempre giocato nel Chelsea tranne due esperienze al Crystal Palace a al Fulham. L’interno, dovrebbe sopperire alla partenza di Tonali, seppur i due non siano proprio sovrapponibili. Come scrive Il Corriere della Sera, l’affare sarebbe in dirittura d’arrivo. Agli inglesi andrebbero 16 milioni di euro di base fissa più 4 milioni di bonus connessi ai risultati sul campo. Al momento non emergono dettagli sul compenso della mezzala che a Londra guadagnava 3,43 milioni di sterline nette a stagione.

Il Milan chiude tre affari
Christian Pulisic (LaPresse) – milanweb.it

Sempre dai Blues arriverebbe il secondo acquisto. Parliamo di Christian Pulisic, 25 anni il prossimo 18 settembre, talento statunitense che il Borussia Dortmund scovò a soli 17 anni nel Pennsilvanya Classics, compagine dilettante Usa. Di passaporto croato, quindi comunitario, l’esterno è arrivato al Chelsea nel 2019 per ben 64 milioni di euro. Anche trequartista e mezzala, il ragazzo di Hershey non ha soddisfatto pienamente le aspettative, ma la qualità è indubbia. Scadenza 2024, compenso annuale di 9 milioni di euro lordi, come scrive Spotrac, per questa operazione bisognerà attendere la prossima settimana. Le parti sono vicine e c’è la volontà di chiudere presto.

A Via Aldo Rossi prima dovrebbe palesarsi Fali Ramadani, agente di Luka Romero. Classe 2004, nazionale argentino Under 20, il mancino è stato lasciato libero dalla Lazio dopo due anni all’ombra di Sarri. Lotito non avrebbe voluto pagare i 5 milioni di commissione all’agente, somma stabilita al momento dello sbarco del folletto a Roma. Domani il procuratore dovrebbe incontrare i rossoneri per la fumata bianca.

Impostazioni privacy