Erede Tonali, pazza idea Milan: costa uguale ma è più forte

Dopo la cessione di Sandro Tonali il mercato in entrata del Milan inizia a entrare nel vivo. Il reparto che la società rossonera intende ovviamente rinforzare è il centrocampo.

La cessione definitiva di Sandro Tonali al Newcastle per circa 80 milioni di euro bonus compresi, ha dato il via al mercato in entrata dei rossoneri, alla ricerca di calciatori importanti da regalare a Stefano Pioli.

Milan su de Jong
Milan a caccia del colpo da novanta (LaPresse) – milanweb.it

Il primo colpo per la zona centrale del campo è rappresentato da Ruben Loftus-Cheek, inglese classe 1996 del Chelsea. Il Milan ha trovato l’accordo con il club londinese per poco più di 20 milioni di euro, mentre l’accordo con il calciatore era già stato raggiunto da tempo. Il suo acquisto per il centrocampo, però, non sarà l’unico in casa rossonera, visto che la dirigenza sta cercando un altro calciatore da inserire in quella zona di campo. A tal proposito l’obiettivo è stato individuato, anche se non sarà molto semplice portarlo a Milano.

Il Milan pensa al colpo da novanta, obiettivo individuato: può arrivare dalla Spagna

Come già accennato, l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek non sarà l’unico a centrocampo per il Milan. I rossoneri, infatti, intendono aggiungere almeno un altro centrocampista di qualità per sopperire alla partenza di Sandro Tonali, che vola in Inghilterra per indossare la maglia dei Magpies.

Milan su de Jong
Il Milan pensa al colpo de Jong (LaPresse) – milanweb.it

Stando a quanto riporta il portale elgoldigital.com, il colpo da novanta individuato dalla società per rinforzare il centrocampo di Pioli è Frenkie de Jong, olandese classe 1997 del Barcellona. Il ragazzo non si è reso protagonista di una stagione degna di nota, viste le sole due reti realizzate in 43 partite disputate.

L’ex Ajax già dallo scorso anno non rientra nei piani del tecnico Xavi, che non si opporrebbe di fronte ad un eventuale cessione. Già lo scorso anno il classe 1997 fu vicino a lasciare il Barcellona per approdare al Manchester United, salvo poi decidere di rimanere in Spagna per giocarsi le sue carte. A rendere complicata la trattativa per il Milan, però, è la valutazione da circa 70/80 milioni di euro del Barcellona, la stessa cifra che il Newcastle ha investito per assicurarsi il centrocampista azzurro.

Altra difficoltà è rappresentata dalla volontà del calciatore, che non sembra gradire molto la destinazione rossonera. Nonostante questo il Milan proverà a fare un tentativo, per regalare a Stefano Pioli e alla piazza un colpo da novanta che andrebbe ad aggiungere qualità pazzesca alla zona centrale del campo. Le prossime settimane potrebbero dire molto in tal senso.

Impostazioni privacy