Milan, il nuovo bomber ‘tradisce’ la Juve: tutti i dettagli

Il Milan ha finalmente deciso su chi puntare in attacco. Qualora arrivasse si tratterebbe di uno ‘sgarbo’ alla Juve.

Dopo la beffa di Thuram, che ha scelto i cugini dell’Inter, il Milan si rituffa nel mercato attaccanti alla ricerca di un giocatore offensivo che possa colmare le lacune al momento presenti nella rosa rossonera. I rossoneri infatti si trovano in una situazione che, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo, necessità di almeno un intervento importante, anche per una questione numerica.

Gerry Cardinale Milan Calciomercato
Il Milan prova il colpo di mercato (LaPresse) Milanweb.it

Il ritiro di Zlatan Ibrahimovic, sebbene nell’ultimo anno lo svedese abbia giocato poco, lascia comunque uno spazio che difficilmente il solo Giroud, il quale anche lui si ritrova incolpevolmente di fronte a limiti anagrafici, può colmare. La società rossonera poi deve anche fare i conti con un mercato, quello dello scorso anno, che non ha portato prospetti in grado di raccogliere il testimone in maniera certa. L’idea principale, per far fronte a queste lacune era puntare su Thuram, ma, come visto, alla fine ha prevalso l’Inter.

L’opportunità di un ingaggio a costo zero era allettante. Adesso i rossoneri devono comunque trovare un nuovo attaccante, possibilmente non svenandosi eccessivamente. Il nome caldo, che rappresenterebbe oltretutto anche un calciatore con grande esperienza nel nostro calcio, è quello di Alvaro Morata il quale, pur di tornare in Italia e lasciare una situazione non ottimale a Madrid, sarebbe pronto a ‘tradire’ la sua Juve.

Milan, per Morata bastano 10 milioni: occasione da cogliere al volo?

Stando a quanto riporta Tuttosport, il Milan avrebbe Alvaro Morata in cima alla sua lista di mercato. L’ex attaccante bianconero potrebbe infatti arrivare a condizioni molti favorevoli. Morata ha recentemente rinnovato il suo contratto con l’Atletico Madrid fino al 2027 nel quale però ha inserito una clausola rescissoria di ‘soli’ 10 milioni di euro. Inoltre il nuovo ingaggio di Morata, che ha spalmato il precedente accordo coi Colchoneros su più anni, rientra perfettamente nei parametri rossoneri. La trattativa dunque potrebbe presentarsi come un’ottima occasione di mercato per il Milan per ingaggiare un attaccante di valore e comunque d’esperienza nel campionato italiano.

Morata calciomercato Milan
Alvaro Morata potrebbe ‘tradire’ la Juve per il Milan (LaPresse) Milanweb.it

Pioli inoltre avrebbe già dato il suo via libera all’operazione. Per il Milan restano comunque in piedi altre operazioni come Scamacca e Openda, ma si tratterebbe di movimenti di mercato decisamente più costosi rispetto a Morata. L’attaccante spagnolo si troverebbe ad essere un’occasione di mercato ghiotta per i nuovi uomini mercato di Gerry Cardinale e del Milan.

Impostazioni privacy