Il Milan non si ferma più: c’è l’accordo, ecco il prossimo colpo

Dopo Loftus-Cheek, ecco che il Milan è pronto a far gioire nuovamente i tifosi rossoneri: accordo trovato per il gioiello

Non è passato nemmeno un mese da quella che, ancora oggi, rimane tra le decisioni più discusse e criticate di Gerry Cardinale. Lo scorso 5 giugno Paolo Maldini e Frederic Massara, a sorpresa, venivano licenziati dai vertici rossoneri.

Annuncio a sorpresa: il Milan è ad un passo
Accordo trovato, Milan show: ecco il prossimo colpo (Ansa Foto) – Milanweb.it

Una scelta, poi spiegata dal numero uno di casa Milan, che ha da subito portato ad un cambiamento di strategia praticamente radicale in ottica calciomercato. Partito col botto, sì, ma con un’uscita che fa ancora male ai tifosi del ‘Diavolo’. Quella di Sandro Tonali, passato al Newcastle per la cifra monstre di 80 milioni di euro. Un colpo di scena impronosticabile che, da Milanello, può essere lo spartiacque per un mercato da protagonisti anche e soprattutto in entrata.

Perchè al di là del budget precedentemente stanziato da RedBird per rinforzare la squadra, adesso il margine di manovra è decisamente più ampio. Ed il primissimo colpo, dopo Sportiello tra i pali, è stato Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea. Centrocampista, all’occorrenza ala destra, un jolly che Pioli saprà certamente come piazzare nel suo scacchiere nei prossimi mesi.

Ma l’inglese non sarà l’unico affare che rimpolperà la mediana rossonera, in evidente sofferenza. Perchè va ricordato come uno dei pilastri del Milan negli ultimi anni, Ismael Bennacer, sia tutt’ora fuori per infortunio. Un’assenza che rischia di durare per tutto il 2023, ‘costringendo’ i rossoneri ad uno sforzo importante per garantire un degno rimpiazzato dell’ex Empoli.

Milan, altro gioiello in arrivo: accordo in pugno

Si è parlato a lungo di Sergej Milinkovic-Savic, probabilmente troppo costoso per le casse rossonere. Ma i nomi a centrocampo sono innumerevoli: uno in particolare, però, pare essere sempre più vicino a vestire la maglia del Milan nella prossima stagione.

Annuncio a sorpresa: il Milan è ad un passo
Milan scatenato: accordo e firma vicina (Ansa Foto) – Milanweb.it

Il giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ Luca Bianchin, su Twitter, ha di fatto svelato quello che probabilmente sarà il prossimo rinforzo che Cardinale ha intenzione di consegnare a Stefano Pioli. Occhi in Olanda dove il talento dell’AZ Alkmaar Tijjani Reijnders avrebbe – a detta della firma della rosea – già trovato un accordo di massima con la dirigenza di via Aldo Rossi.

1,7 milioni di euro a stagione, in un contratto che dovrebbe legare il 24enne di Zwolle al Milan per i prossimi cinque anni, fino al 30 giugno 2028. Adesso il club meneghino dovrà trattare con l’AZ per sperare di chiudere in tempi non troppo lunghi. Il classe 1998 nella sua ultima stagione ha collezionato ben 54 presenze 7 gol all’attivo e ben 12 assist vincenti tra campionato e coppe.

Impostazioni privacy