Il Milan tentenna: l’ex Inter gli frega il centrocampista

Potrebbe finire qui l’inseguimento del Milan per un centrocampista, ecco dove starebbe per andare il calciatore.

Ruben Loftus-Cheek è il vero nome che infiamma i tifosi per quanto riguarda l’inizio di mercato del Milan, che poi ha concluso anche l’affare Marco Sportiello, con l’italiano che sarà il secondo di Mike Maignan. Addio a Massara e Maldini, ma i rossoneri si sono mossi lo stesso in fretta ed ora continuano a farlo per tentare di non perdere altri nomi come quelli di Openda ed Asensio, ormai già svaniti.

Simeone vuole Yunus Musah che piace al Milan
Dispiacere in casa Milan (milanweb.it – Ansa foto)

Sul fronte cessioni, ora non sembra più così sicuro di restare neanche De Ketelaere. Sembrava che i rossoneri volessero concedergli ancora un anno di adattamento, ma stando alle ultime voci anche il belga, arrivasse l’offerta giusta, potrebbe andare via. Con lui anche Ante Rebic e Divock Origi sembrerebbero certo di partire, in più sono ormai andati via Ibrahimovic e Brahim Diaz, ma ora non è in attacco che il Milan vuole intervenire. Piuttosto interessa un centrocampista per ampliare il reparto di Pioli.

L’ex Inter frega il Milan: si chiude a 20 milioni!

L’ultimo nome uscito dalla lista dello staff milanista sarebbe quello di Yunus Diomara Musah, nazionale statunitense con passaporto inglese che oggi gioca con la maglia del Valencia. Dopo aver giocato con la squadra B dei valenciani, il ragazzo ha trascorso tre anni in prima squadra e adesso sembrerebbe diventato difficile trattenerlo ancora. Con la sua ultima stagione, 37 gare totali tra campionato e coppe, il ragazzo ha attirato parecchi occhi su di sé.

Classe 2002, gran fisico e capace di giocare in tutti i ruoli del centrocampo, Musah preferisce essere impiegato da mediano dove sicuramente rende al meglio. Il centrocampista nato a New York ha spesso giocato anche da mezzala e persino da trequartista. Il gol però, non è proprio il suo forte, avendone segnati per ora solo 5 in carriera. Con la nazionale degli USA, il ventunenne ha giocato già 24 partite.

Musah potrebbe andare all'Atletico Madrid
Yunus Musah (milanweb.it – Ansa foto)

Valore di mercato del ragazzo 18 milioni, che a quanto pare i rossoneri spenderebbero subito, non fosse però per una difficoltà. Secondo elgoldigital.com, ci sarebbe l’Atletico Madrid dell’ex interista, Diego Pablo Simeone su di lui. Stando a quanto si legge, è il Milan a essere in vantaggio con un’offerta di 20 milioni, ma per ora non c’è stata la firma e così i Colchoneros che hanno appena ceduto Kondogbia all’Olympique de Marseille, si sarebbero intromessi. Il pericolo che il ragazzo resti in Spagna e scelga Madrid non è certo da scartare.

Impostazioni privacy