Il Milan prende un ex big della Juve, che colpo

Un colpo davvero di livello assoluto quello che starebbe per completare il Milan: infuriati i tifosi bianconeri, era un loro big.

La rivoluzione è iniziata ed era anche ampiamente preannunciata. Non hanno detto addio solo Maldini e Massara in casa rossonera, infatti oltre a Zlatan Ibrahimovic sono andati già via l’ormai ex secondo di Maignan, Tatarusanu ed anche un titolare inamovibile come Sandro Tonali. Il secondo nome davvero a sorpresa, ma c’è tutto il tempo per il Milan di trovare un sostituto.

Milan su Alvaro Morata
Stefano Pioli (milanweb.it – Ansa foto)

Appena iniziato, dicevamo, il nuovo corso. Sì, perché è molto probabile che diranno addio anche Rebic ed Origi e che ci sarà bisogno di cambiare quasi tutto l’attacco, visto che anche Brahim Diaz non vestirà più il rossonero essendo tornato al Real Madrid. Intanto la società un segnale importante lo ha lanciato ai propri tifosi: loro e Stefano Pioli non devono preoccuparsi.

Super colpo Milan, arriva un ex big della Juve

Se di partenze di livello se ne sono viste, ci sono state però anche due entrate davvero ottime. Era già annunciato da tempo l’arrivo di Marco Sportiello, mentre arriva in Italia e la concorrenza era davvero tanta, anche l’ex Chelsea, Ruben Loftus-Cheek. Inizio di mercato che sarebbe stato anche più scoppiettante se solo la società rossonera non avesse ricevuto anche qualche rifiuto, ma da un po’ è venuto fuori un nome che scalda parecchio i cuori dei supporters milanisti.

Si tratta di Alvaro Morata, attaccante dall’enorme esperienza europea e che conosce già molto bene il campionato italiano. Si sa che ormai lo spagnolo, nonostante l’ultima stagione a grandi livelli, abbia ormai deciso di terminare il proprio rapporto con l’Atletico Madrid. Il trentenne sembra ormai voler dire addio ai Colchoneros per trovare una nuova sfida e qui entrano in ballo due big italiane.

Morata potrebbe tradire la Juve con il Milan
Alvaro Morata (milanweb.it – Ansa foto)

Il Milan appunto e la Juventus. I bianconeri hanno già avuto l’iberico in rosa e sembra vogliano riprovarci per lui, che però sembrerebbe più vicino a Milano che a Torino, in questo momento. A Sky infatti, l’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio ha spiegato che i contatti tra la società di Scaroni e la punta ex Real Madrid, ci sarebbero già. La proposta di un quadriennale a 4 milioni all’anno abbasserebbe l’ingaggio attuale dell’attaccante.

Se la punta dovesse accettare o se le due parti dovessero limare qui e lì le cifre e trovare un accordo, al Milan basterebbe pagare la clausola di dieci milioni di euro più relative tasse. L’acquisto per questo attaccante che ha già vinto due Champions League, costerebbe in totale 12 milioni di euro.

Impostazioni privacy