Inter, ecco il super colpo: Inzaghi può esultare

L’Inter di Simone Inzaghi è una delle squadre più attive. I vicecampioni d’Europa potrebbero vivere una vera e propria rivoluzione. 

Il finale di stagione dell’Inter è stato molto caldo. I tifosi nerazzurri hanno visto la squadra terminare nel migliore dei modi in campionato e nelle coppe nazionali, con una grossa crescita. Allo stesso tempo i nerazzurri hanno sfiorato il colpo grosso in Europa, cedendo solo in finale di Champions contro il fortissimo Manchester City di Pep Guardiola.

Inter, regalo per Inzaghi
Inzaghi vuole Lukaku (Lapresse) Milanweb

Come capitato spesso negli ultimi anni anche quest’anno si cambierà molto in casa Inter: diversi gli addii a costo zero e diverse cessioni per fare cassa, visto un’emergenza finanziaria che non sembra più avere fine. In questi primi giorni di mercato abbiamo visto addii ufficiali come quelli di Marcelo Brozovic (in Arabia Saudita per 18 milioni) o addii a parametro zero, come quelli di D’Ambrosio, Gagliardini ed Edin Dzeko. Il club è molto attivo anche in entrata dove sono arrivati Davide Frattesi e Marcus Thuram, due colpi di caratura internazionale.

Grande entusiasmo soprattutto per il centrocampista ormai ex Sassuolo e della Nazionale italiana che l’Inter ha acquistato beffando tutte le altre big italiane, anch’esse sul calciatore. Ora però Inzaghi ha una richiesta ben precisa e sa che l’Inter non può mancare questo obiettivo: l’Inter necessita del ritorno di Romelu Lukaku. Il belga è tornato in prestito secco lo scorso anno e l’Inter aveva l’obiettivo di continuare su questa strada. Il Chelsea, d’altro canto, ha intenzioni differenti e cede solo a titolo definitivo. Saranno settimane cruciali per il futuro del bomber belga.

Inter, promessa della società ad Inzaghi

Come riporta la Gazzetta dello Sport l’obiettivo della società è raggiungere il ventesimo scudetto e di conseguenza l’agognata seconda stella. Per fare ciò Inzaghi chiede Lukaku a tutti i costi e la società, come sottolinea la rosea, farà di tutto per accontentarlo. Nelle prossime settimane ci sarà l’assalto del club nerazzurro, consapevole che Lukaku vuole solo l’Inter. L’obiettivo è acquistare Romelu in prestito con obbligo di riscatto e si proveranno a strappare le migliori condizioni possibili (circa 30 milioni di euro). Per fare ciò la società ha però bisogno di incassare.

l'Inter punta Lukaku
Inter-Lukaku a tutti i costi (Lapresse) Milanweb

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Andrè Onana, estremo difensore che potrebbe trasferirsi al Manchester United. La dirigenza nerazzurra chiede 60 milioni di euro, ma si potrebbe chiudere anche a poco più di 50. Le parti non sono più distanti come qualche giorno fa e la cessione di Onana potrebbe portare gli introiti necessari per arrivare a Lukaku. L’Inter punta a ciò e saranno settimane davvero calde in casa nerazzurra.

Impostazioni privacy