Lukaku ha scelto: Juve spiazzata

Romelu Lukaku ha fatto la sua scelta spiazzando la Juventus: stavolta ha le idee chiare, ecco tutti i dettagli

Romelu Lukaku, 30 anni il 13 maggio, a dispetto di un’annata con diverse zone grigie, resta ancora uno degli attaccanti più ricercati. Il centravanti belga è legato al Chelsea fino al 2026, contratto da 12 milioni netti l’anno. L’ariete di Antwerpen ha iniziato la sua seconda pagina nerazzurra con pochi sussulti, nella seconda metà della stagione le cose sono andate meglio e a referto, in 25 gare di serie A, ha siglato 10 gol fornendo 6 assist.

Lukaku spiazza la Juve
Romelu Lukaku (LaPresse) milanweb.it

In Champions League, se leviamo l’errore clamoroso in finale di Champions contro il Manchester City, il rendimento è stato più continuo. In 13 match le reti sono state tre, 1 solo assist. Questi numeri, seppur non eccezionali, soprattutto se rapportati agli 8,5 milioni di ingaggio netti percepiti dai nerazzurri, hanno comunque attirato l’attenzione di altre due big della serie A.

Il Milan una volta perso definitivamente Zlatan Ibrhaimovic e considerati i 36 anni di Giroud, aveva pensato ad uno sgarbo al club di Steven Zhang. L’idea di girare una parte degli 80 milioni incassati per Sandro Tonali sul centravanti belga però è durata poco, troppo oneroso il cambio di casacca meneghina. C’è un’altra società storica che invece aveva pensato seriamente al mancino formatosi nell’Anderlecht.

Juve bruciata: Lukaku vuole solo l’Inter

Romelu Lukaku la scorsa estate ha voluto fortemente l’Inter. Il Chelsea, dopo aver versato nel 2021 ben 115 milioni ai nerazzurri, ha accettato il prestito alla Pinetina, risparmiando i 12 milioni netti di ingaggio. Ora però le cose sono diverse. Il club di Todd Boehly, anche per ragioni economiche dopo l’annata fallimentare finita senza qualificarsi in Europa, non è disposto ad un prestito bis. I Blues lo hanno detto chiaramente ai diretti interessati: per il cartellino di Big Rom servono 45 milioni.

Juve bruciata da Lukaku
Inzaghi, primo sponsor di Lukaku (LaPresse) – milanweb.it

La Juventus, pensando di cedere uno tra Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, se non entrambi, aveva pensato a Lukaku per dare peso ad un reparto che nella stagione appena finita ha faticato molto. La Vecchia Signora però non ha fatto i conti con il calciatore, che al suo agente ha espresso chiaramente la sua volontà.

L’Inter sa di avere la palla nella sua metà campo. Romelu vuole restare in Europa, lo ha dimostrato rifiutando l’Arabia Saudita. Non c’è alcun contatto con il Milan“. Queste le parole rilasciate dal legale del calciatore, Sebastien Ledure, all’account twitter di Fabrizio Romano. Quanto riferito al giornalista quindi, apre la strada ad una nuova avventura in nerazzurro. Ledure, da tempo, in realtà sta facendo pressioni sul Chelsea per favorire l’uscita del suo assistito. Non sarà semplice, Lukaku dovrà rinunciare nuovamente ad una porzione importante del compenso. Il 13 luglio Simone Inzaghi, primo sponsor di Lukaku, ripartirà dalla Pinetina per la prossima stagione.

Impostazioni privacy