E’ successo a Tonali appena sbarcato: tifosi avviliti

Dopo il suo arrivo in Inghilterra, tanti tifosi si sono soffermati sul futuro al Newcastle di Sandro Tonali.

Dopo i grandissimi cambiamenti avvenuti in queste settimane, il Milan di Stefano Pioli si è ritrovato a Milanello per dare il via alla preparazione estiva per la prossima stagione. Quest’ultima inizierà ufficialmente da una trasferta molto insidiosa, visto che i rossoneri nel primo turno della Serie A 2023/24 sfideranno al Renato Dall’Ara il Bologna dell’ex nerazzurro Thiago Motta. 

Tonali perplesso
L’arrivo di Sandro Tonali al Newcastle ha suscitato tanti commenti (LaPresse) milanweb.it

Dopo la sfida contro i rossoblù, di fatto, il calendario del Milan non migliora anzi. I rossoneri, infatti, dovranno giocare in successione contro Torino, Roma (questa allo Stadio Olimpico) ed Inter nel derby. Al primo giorno di raduno, avvenuto lo scorso lunedì, tra i volti nuovi c’era solo quello di Ruben Loftus-Cheek, mentre tra le assenze ‘rumorose’ bisogna inserire quella di uno dei perni assoluti del team di Pioli di questi ultimi anni: ovvero quella di Sandro Tonali.

Il centrocampista, infatti, è stato ceduto al Newcastle per la bellezza di circa 75 milioni di euro. Lo stesso giocatore, che nei ‘Magpies’ percepirà ben 8 milioni all’anno più altri 2 di bonus, ha ammesso che un’offerta del genere era praticamente impossibile da rifiutare. Tuttavia, al momento del suo arrivo in Inghilterra, è stato protagonista a suo malgrado di un episodio che ha ‘avvilito’ i suoi nuovi tifosi. 

I tifosi del Newcastle sull’arrivo di Tonali: “A gennaio tornerà al Milan”

In un video pubblicato sui canali ufficiali dello stesso Newcastle, infatti, è documentato l’arrivo sul suolo inglese di Sandro Tonali che, però, non è sembrato troppo entusiasta. Di questa poca gioca del centrocampista della Nazionale di Roberto Mancini se ne sono accorti anche gli stessi tifosi dei ‘Magpies’. 

Tonali in azione
I tifosi del Newcastle hanno sottolineato la poca gioia di Tonali al suo arrivo (LaPresse) milanweb.it

I tifosi del Newcastle, infatti, hanno inondato i social con vari commenti: “Lo hanno costretto”, oppure: “Odia l’Inghilterra”, “Imbarazzante”. Mentre un sostenitore del team inglese la butta sull’ironia: “Ha pianto quando ha scoperto che sarebbe andato a Newcastle”. Un altro fan dei ‘Magpies’, invece, si lancia in una previsione su quanto durerà Sandro Tonali in Inghilterra: “Dategli tempo fino a gennaio e andrà di nuovo nel Milan in prestito”. 

Nonostante tutti questi commenti, sempre in un video pubblicato dai canali ufficiali di Newcastle, Sandro Tonali ha subito ringraziato la sua nuova squadra per la fiducia che ha dimostrato in lui.  Il giocatore italiano ha poi sottolineato proprio il gran calore dei sostenitori dei ‘Magpies’: “Sono davvero felice di poter giocare al St.James’Park. Non vedo l’ora di sentire l’affetto dei tifosi”.

Impostazioni privacy