Nessuna offerta, il Milan è al settimo cielo

Il mercato del Milan procede spedito. Nei prossimi giorni Stefano Pioli attende rinforzi importanti. Intanto arriva una buona notizia

La conferenza stampa con cui Stefano Pioli ha svelato in buona parte il Milan che affronterà la prossima stagione è servita a fissare un concetto molto preciso: il mercato rossonero sarà molto più dinamico e ricco di novità rispetto alla precedente sessione estiva, quella del post scudetto. La cessione di Tonali al Newcastle per oltre 70 milioni di euro rappresenta in tal senso un indizio piuttosto esplicito.

La nuova dirigenza che ha preso il posto di Paolo Maldini e Ricky Massara è impegnata in questi giorni a definire le trattative già avviate da tempo, così da consegnare al tecnico emiliano i rinforzi necessari a rendere il Diavolo sempre più forte e competitivo.

Stefano Pioli è entusiasta
L’allenatore del Milan Stefano Pioli (LaPresse) – Milanweb.it

Del resto il tecnico parmense che si prepara a vivere il suo quinto anno sulla panchina rossonera è stato esplicito: il Milan nel corso di questa sessione estiva cambierà volto. “E’ necessario dopo qualche anno mettere mano alla rosa, i cambiamenti a volte sono necessari. Sono comunque certo che al termine di questa campagna acquisti e cessioni il Milan sarà molto più forte rispetto allo scorso anno“. Questo si traduce con un mercato dinamico e in movimento che prevede parecchie operazioni in uscita e in entrata.

Il Milan può lanciare l’assalto a Morata

Nel frattempo direttamente dall’Arabia Saudita giunge una notizia che non può non fare piacere al management rossonero e allo stesso Pioli. Nel corso di un intervento durante la diretta del canale Twitch di TvPlay, il giornalista saudita Abdulrahman Abed ha fatto il punto su alcune presunte o possibili offerte in arrivo dall’Arabia Saudita per giocatori di alto profilo del nostro campionato e in generale del calcio europeo. Abed ha parlato anche di Alvaro Morata, obiettivo dichiarato del Diavolo per rinforzare l’attacco.

Morata vuole il Milan
Alvaro Morata centravanti dell’Atletico Madrid (LaPresse) – Milanweb.it

Secondo il cronista saudita, il centravanti dell’Atletico Madrid non rientra tra gli obiettivi dei club sauditi, a differenza di altri attaccanti molto più di tendenza soprattutto a livello mediatico: “Morata è un giocatore che non scalda i cuori, anche dal punto di vista social. Si cercano profili molto più cliccati e seguiti come, ad esempio, Mauro Icardi”. Le parole di Abed sono state accolte con favore dal management milanista che nei prossimi giorni dovrebbe stringere i tempo con l’obiettivo di portare a Milanello il centravanti ex Juventus e Real Madrid.

Impostazioni privacy