Mercato Milan, arriva il regalo per Pioli: lo scambio è la chiave

Mercato Milan, arrivano i primi regali, per così dire, per il tecnico Stefano Pioli in vista della prossima stagione. L’ultimo, in ordine solo di tempo, arriva grazie ad uno scambio che rende tutte le parti in causa soddisfatte. E risolve parecchi problemi, tattici e numerici, in casa rossonera.

Dopo la cessione di Sandro Tonali che aveva gettato nello sconforto quasi totale l’intera piazza rossonera, la dirigenza del Milan si è attivata e lo ha fatto in maniera importante in sede di mercato. Sono arrivati già Loftus-Cheek e Pulisic, entrambi dal Chelsea, ed ora è in dirittura d’arrivo anche l’affare Reijnders. La società però non ha alcuna intenzione di fermarsi ed il prossimo colpo, in tal senso, può arrivare grazie ad uno scambio che può accontentare davvero tutte le parti in causa. E sarebbe un colpo, sia in prospettiva che nell’immediato, di enorme valore per la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Mercato Milan, colpo in entrata
Mercato Milan, arriva un altro colpo in entrata che puntella la rosa a disposizione di Stefano Pioli: accordo per lo scambio

Mercato Milan, altro colpo in entrata

Come è noto, nelle intenzioni del Milan, e nello specifico di Stefano Pioli, c’è il passaggio al 4-3-3, che secondo le sue valutazioni dovrebbe garantire una maggiore copertura alla difesa, liberando tre attaccanti meno vincolati. In tal senso, però, servono rinforzi in mezzo al campo ma anche a destra, visto che andrà via almeno uno tra Junior Messias e Saelemaekers.

Il Bologna in tal senso è sulle tracce di Ballo-Tourè, che vorrebbe acquistare a titolo definitivo. E questo potrebbe aprire le porte a scenari molto interessanti. Come è noto, infatti, ai rossoneri piace Riccardo Orsolini tra le linee dei felsinei ma soprattutto Nico Dominguez. Come vertice basso del centrocampo a tre, infatti, Bennacer sarà fuori a lungo e Reijnders ha bisogno di tempo. L’argentino, all’occorrenza, può agire anche da interno e, di conseguenza, rappresenterebbe una risorsa a dir poco preziosa per lo scacchiere tattico di Stefano Pioli.

Dominguez al Milan
Mercato Milan, avanza l’ipotesi dello scambio con il Bologna per arrivare a Nico Dominguez

Dominguez al Milan, scambio col Bologna?

Chiaramente non si tratterebbe di uno scambio alla pari, ma rappresenterebbe una soluzione per abbassare le pretese economiche del Bologna regalando a Thiago Motta un innesto di garantita affidabilità. Da vedere poi se questa opzione prenderà piede, ma in ogni caso è una ipotesi tutt’altro che da escludere, visti anche gli ottimi rapporti che ci sono tra i due club.

Impostazioni privacy