Calciomercato Milan: arriva l’esterno, si sblocca l’affare

Il Milan continua a monitorare profili da urlo per rinforzare il fronte offensivo di Stefano Pioli: affare fatto, chiusura immediata

La società rossonera vorrebbe ultimare gli acquisti da affidare a Stefano Pioli in vista della prossima stagione. Dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, il Milan ha pianificato tutti i colpi di mercato con innesti di qualità come l’arrivo di Pulisic. Ora l’arrivo dell’esterno sbloccherà il possibile nuovo innesto di qualità in casa rossonera.

Colpo Milan esterno
Colpo Milan esterno, affare fatto per i rossoneri: la svolta – Lapresse – milanweb.it

Un affare totale con l’intreccio suggestivo con il top club spagnolo. L’arrivo dell’esterno è fondamentale per dare maggiore vivacità sul fronte offensivo con un profilo interessante dal punto di vista della corsa e dell’uomo contro uno. Un elemento efficace capace di creare nuove soluzioni offensive per dare a Pioli innesti di qualità assoluta. Il Milan vuole ritornare in vetta della classifica della Serie A ponendo le basi per il progetto futuro rossonero dopo la rivoluzione dirigenziale avvenuta qualche settimana fa.

Calciomercato Milan, affare totale: la verità sull’esterno, colpo in arrivo

Stefano Pioli non vede l’ora di iniziare ufficialmente la nuova stagione. L’allenatore emiliano è tornato carico dopo una stagione irta di difficoltà, soprattutto per quanto riguarda l’andamento in Serie A. La rosa del Milan sarà puntellata in ogni ruolo dopo la cessione di Sandro Tonali: i tanti milioni incassati dalla società milanese saranno rimessi sul fronte calciomercato per continuare ad allestire una rosa di livello internazionale.

Colpo Milan esterno
Colpo Milan esterno, affare fatto per i rossoneri: la svolta – Lapresse – milanweb.it

Un intreccio decisivo anche con il club spagnolo. Il Villarreal avrebbe già individuato così il sostituto perfetto dell’esterno nigeriano, Samuel Chukwueze, che è sempre nel mirino del Milan. Come svelato dal portale spagnolo ‘fichajes.net’ l’esterno spagnolo del Barcellona, Ferran Torres, sarebbe pronto a trasferirsi a pochi km per tornare ad essere felice dopo i mesi altalenanti in casa blaugrana. L’arrivo dell’esterno sbloccherebbe di fatto l’affare tra Milan e Villareal per rinforzare l’attacco rossonero di Stefano Pioli. Intrecci suggestivi per accontentare tutte le parti coinvolte arrivando a chiudere ogni tipo di affare in vista della prossima stagione.

Come riportato dal portale Gol Digital, il club spagnolo ha messo gli occhi Ferran Torres, vista l’espressa richiesta dell’allenatore Quique Setien, che ha sempre ammirato l’esterno del Barcellona e della Nazionale spagnola. Ferran Torres non rientra più nei piani di Xavi per la prossima stagione: il suo addio era già nell’aria, ma l’affare con il Villarreal è complicato per l’esoso ingaggio ma il Barcellona lo vorrebbe cedere subito. Il club spagnolo dovrebbe pagargli lo stipendio, ma non è ancora detta l’ultima parola.

Impostazioni privacy