Rifiuta il Milan: ha scelto una squadra meno importante

Un giocatore spagnolo ha deciso di non prendere in considerazione il Milan: preferisce giocare in un’altra squadra nella Liga.

Il Milan è tra le società più attese di questa finestra estiva del calciomercato, avendo tante operazioni da effettuare. Sono già stati ufficializzati quattro acquisti ed è in arrivo il quinto Tijjani Reijnders, ma non è finita qua.

Odriozola rifiuta il Milan
Milan, un terzino rifiuta i rossoneri: il retroscena (Ansa Foto) – MilanWeb.it

La dirigenza deve prendere ancora un centrocampista, un esterno destro e un attaccante. Queste sono le tre priorità del mercato. Ma non bisogna escludere dei movimenti anche in difesa. Possibile l’arrivo di un terzino sinistro, nel caso in cui Fodé Ballo-Touré dovesse partire. Un nuovo vice Theo Hernandez è auspicato da Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, un terzino preferisce rimanere nella Liga

E non bisogna escludere neppure l’ingaggio di un terzino destro. In queste settimane sono emerse le candidature di Ivan Fresneda nel Real Valladolid e di Wilfried Singo del Torino. Sullo spagnolo sembrano in vantaggio Barcellona e Real Madrid, è più percorribile la pista che porta al laterale granata.

Odriozola rifiuta il Milan
Milan, un terzino rifiuta i rossoneri: il retroscena (Ansa Foto) – MilanWeb.it

A proposito di terzini destri, dalla Spagna il portale eldesmarque.com fa sapere che Alvaro Odriozola ha rifiutato il trasferimento al Milan. Il club rossonero si era fatto avanti concretamente per prelevarlo dal Real Madrid, dove è considerato un esubero da cedere, ma lui ha detto no a questa opportunità. C’è un motivo preciso.

Infatti, Odriozola vuole solo la Real Sociedad. Il 27enne è nato a San Sebastian e calcisticamente si è formato nella squadra basca, dove ha militato fino al 2018 prima del passaggio a Madrid e delle successive esperienze con Bayern Monaco e Fiorentina. Vuole tornare a casa, anche perché sa che lì avrebbe maggiori chance di giocare e magari di riconquistare la maglia della Spagna.

Odriozola è rimasto sicuramente contento dell’interessamento del Milan, però in rossonero avrebbe trovato davanti a sé capitan Davide Calabria con il quale giocarsi il posto da titolare. Stefano Pioli ha a disposizione anche Alessandro Florenzi come alternativa a destra e c’è pure Pierre Kalulu come ulteriore opzione.

In realtà, non sarebbe un’emergenza rinforzare la fascia destra, però Pioli consacrare Kalulu come centrale e comunque Florenzi fisicamente non è super affidabile. Qualcosa potrebbe essere fatto nel ruolo. In questo momento, sembra essere Singo l’obiettivo principale. Al Torino piace Junior Messias, quindi non bisogna scartare l’ipotesi di una doppia operazione tra i club. Nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi concreti.

Impostazioni privacy