Colpaccio in attacco, arriva Aubameyang

Il Milan acquisterà un attaccante. Tanti i profili accostati ai rossoneri, tra cui anche quello dell’ex centravanti della Primavera. Le ultime

Pulisic, Loftus Cheek, Reijnders, Romero e Sportiello, cinque acquisti per il Milan finora che si affiancano alla munifica cessione di Tonali e agli altri addii per fine prestito o mancati rinnovi di contratti.

Pierre Emerick Aubameyang all'Olympique Marsiglia
Aubameyang, il Milan ci ha “riprovato” (LaPresse) – Milanweb.it

Un calciomercato ancora nel vivo quello del Milan. Tanti gli obiettivi seguiti dal gruppo di lavoro coordinato da Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, subentrati a Paolo Maldini e Frederic Massara.

Considerata l’assenza, almeno fino a novembre, di Ismael Bennacer, il Milan proverà a prendere un altro centrocampista, individuato in Musah del Valencia. Contatti avviati con il Torino per Singo, in una trattativa che potrebbe coinvolgere anche Junior Messias, a sua volta obiettivo dei granata. Con la quasi certa partenza di Ballo Touré, arriverà poi un altro vice Hernandez. Difficilmente sarà Cambiaso, per il quale la Juve chiede 25 milioni.

E’ l’attacco, tuttavia, il reparto nel quale i tifosi del Milan (e lo stesso Pioli) si attendono un altro grande colpo di mercato con l’acquisto di un centravanti di valore che possa affiancare Olivier Giroud, di fatto, unica prima punta rossonera nella scorsa stagione con Ibrahimovic out per gran parte dell’annata e un Origi assai deludente quando chiamato in causa.

Milan, tentativo per Aubameyang: la situazione

Nel borsino di calciomercato del Milan, al momento, è Mehdi Taremi il principale obiettivo rossonero per il ruolo di centravanti. L’attaccante iraniano del Porto va in scadenza il prossimo anno. Il Milan ha già fatto una prima offerta respinta dal club lusitano che chiede almeno 25 milioni. A 20, l’accordo potrebbe essere possibile.

Si è raffreddato decisamente l’interesse per Alvaro Morata, ora diventato obiettivo dell’Inter (dopo la brusca conclusione della trattativa per Lukaku) e della Roma con Mourinho che lo vuole per sostituire l’infortunato Abraham.

Aubameyang all'Olympique Marsiglia
Aubameyang lascerà il Chelsea (Ansa) – Milanweb.it

Il Milan avrebbe tentato anche un approccio con Pierre Emerick Aubameyang. L’attaccante gabonese è un altro esubero del Chelsea. Dopo una prima parte di stagione positiva (con due gol segnati proprio al Milan in Champions), l’attaccante gabonese, cresciuto nelle giovanili rossonere, è uscito totalmente dai titolari sia con Potter che con Lampard.

Attaccante esperto e di esperienza internazionale, per Aubameyang si era ipotizzato anche un possibile trasferimento alla MLS o un ritorno al Barcellona. Stando a Sportitalia, il Milan avrebbe effettuato un sondaggio esplorativo con il Chelsea dopo le trattative per Loftus Cheek e Pulisic.

Sondaggio che rimarrà tale considerato che, secondo The Athletic, Aubameyang è vicino al trasferimento all’Olympique Marsiglia. L’indiscrezione è confermata anche dall’Equipe. Il giocatore avrebbe già raggiunto l’intesa con l’OM. Manca quella tra i due club che potrebbero accordarsi per meno di 10 milioni. Un vero affare se Auba tornerà quello di un anno e mezzo fa, quando ha disputato un’ottima seconda parte di stagione con il Barcellona, in prestito dall’Arsenal.

Impostazioni privacy