Il Milan continua a muoversi sul mercato e, dopo aver ufficializzato i primi colpi in entrata, prova ad accelerare per altri due obiettivi: il club dei due calciatori, però, non intende far sconti.
La programmazione per la nuova stagione rossonera procede a pieno regime. Dopo il sacrificio di Sandro Tonali, passato per una cifra monstre al Newcastle, il Diavolo vuole puntellare la rosa da consegnare a Stefano Pioli.
Il tecnico rossonero, con ogni probabilità, proverà a stravolgere il sistema di gioco della sua squadra. Come suggerito dagli obiettivi perseguiti in sede di mercato, infatti, si va verso un progressivo allontanamento dal 4-2-3-1 che ha portato al Diavolo il suo diciannovesimo Scudetto, per abbracciare il 4-3-3 con due mezze ali d’inserimento e due esterni offensivi che agiscano sulla linea dell’attaccante centrale, chiamato sa capitalizzare le occasioni da rete.
Il Milan prova il doppio colpo: il club non ci sta e fa muro
Sono tanti i nomi che giornalmente vengono fatti in orbita Milan. La società rossonera dopo aver destituito Maldini e Massara, autori del mercato degli ultimi anni, sta provando a rilanciarsi con acquisti mirati e concordati con il tecnico Stefano Pioli. La partenza di Sandro Tonali è stata dura da digerire, specialmente per i tifosi che nell’ex Brescia vedevano un potenziale capitano per il futuro rossonero.
Al posto di Tonali sono arrivati a San Siro altri due centrocampisti. Il primo in ordine di tempo è stato Ruben Loftus-Cheek, centrocampista formatosi nelle giovanili del Chelsea e che, adesso, si metterà per la prima volta alla prova lontano dalla Premier League. Negli scorsi giorni è arrivato anche Tijjani Reijnders dall’AZ Alkmaar, voluto fortemente da Pioli. Le mosse in mediana del Milan, però, potrebbero non esaurirsi con l’arrivo dell’olandese. Com’è noto, infatti, i rossoneri starebbero facendo il possibile per arrivare a Yunus Musah, centrocampista del Valencia.
I discorsi con gli spagnoli vanno avanti da diverso tempo anche se ancora le due società non sono riuscite a trovare un accordo per lo statunitense classe 2002. Il Valencia non intende scendere dai 20 milioni, mentre il Milan attualmente rimane fermo a 18. Secondo quanto riportato da elgoldigital.com, Musah non è l’unico calciatore dei Murcielagos che interessa al Diavolo. La società rossonera, infatti, ha messo gli occhi anche su Facundo Gonzalez, difensore italo-uruguaiano classe 2004.
Gonzalez non ha ancora esordito con la prima squadra del Valencia ma, nella scorsa stagione, era stato promosso da Baraja insieme ai grandi. Gonzalez è un giovane difensore centrale in grado di giocare anche da laterale difensivo o mediano davanti alla difesa. Il Milan vorrebbe acquistare entrambi i calciatori per 40 milioni di euro ma, al momento, il Valencia fa muro: gli spagnoli non aprono ad una cessione del giovane uruguaiano.