Milan scatenato dopo Chukwueze: un altro affare col Villarreal

Il Milan ha praticamente chiuso l’ingaggio di Chukwueze, ma sta perfezionando anche un’altra operazione con il Villarreal.

La società rossonera ha appena ufficializzato l’arrivo di Noah Okafor dal Salisburgo e il prossimo colpo in entrata sarà Samuel Chukwueze del Villarreal. Ormai è fatta anche per il settimo rinforzo di questa campagna acquisti.

Milan, non solo Chukwueze: Gabbia al Villarreal
Dopo Chukwueze, altro affare Milan-Villarreal: firma vicina (Ansa Foto)

La trattativa per l’esterno offensivo nigeriano è durata diverse settimane. Il Submarino Amarillo è partito da una richiesta di 35 milioni di euro e non voleva saperne di abbassare il prezzo. Il Milan, forte dell’accordo con il giocatore, è stato paziente e ha atteso un abbassamento delle pretese. L’accordo è stato raggiunto sulla base di 20 milioni di euro fissi più 8 di bonus.

Calciomercato Milan, non solo Chukwueze: un rossonero va al Villarreal

Chukwueze ha un contratto che scade a giugno 2024, pertanto il Villarreal non poteva tirare troppo la corda. Il presidente Fernando Roig sperava che si scatenasse un’asta e così non è stato, quindi accetterà meno soldi di quelli richiesti inizialmente. Comunque un buon affare, visto che ha preso il nigeriano per soli 500 mila euro nel 2017. A bilancio farà una plusvalenza piena e di buona entità.

Milan, non solo Chukwueze: Gabbia al Villarreal
Dopo Chukwueze, altro affare Milan-Villarreal: firma vicina (Ansa Foto)

Ma i dialoghi tra il Milan e il Villarreal non sono limitati a Chukwueze. Dopo qualche contatto per Arnaut Danjuma, finito poi all’Everton, e nelle ultime ore c’è stata una trattativa per il trasferimento di Matteo Gabbia in Spagna. Secondo quanto spiegato da MilanNews.it, l’operazione si farà.

Il difensore ha trovato l’accordo con il Submarino Amarillo e andrà nella Liga con la formula del prestito secco. Gabbia era partito per gli Stati Uniti assieme alla squadra, ma comunque si parlava di una sua possibile cessione in prestito a una squadra di medio-bassa classifica della Serie A. Poi è uscita l’opzione Villarreal e c’è stata una negoziazione abbasta rapida.

Gabbia ha bisogno di giocare e spera di trovare un buon minutaggio in Spagna. Quanto imparato negli anni trascorsi al Milan può essergli molto importante e dovrà essere bravo ad adattarsi alla nuova realtà. Adesso bisogna anche capire cosa farà la dirigenza rossonera in difesa, se deciderà di prendere un nuovo centrale.

Un giocatore che piace è Facundo Gonzalez, 20enne uruguayano che milita nel Valencia. È in possesso anche del passaporto italiano, quindi non ci sono problemi per il suo trasferimento a Milano. Il suo contratto scade a giugno 2024, pertanto il prezzo di vendita non può essere troppo elevato. Inoltre, il ragazzo finora ha giocato solo con la squadra B.

Impostazioni privacy