Ci riprova dopo il flop al Milan: proposto alla Juve

Un ex Milan è stato offerto alla Juventus: in rossonero ha fallito totalmente, potrebbe essere un’opzione per la Vecchia Signora.

Il Milan non ha riscattato nessuno dei quattro giocatori che aveva preso in prestito nella scorsa stagione. Nessuno ha convinto e ora tre di loro sono ancora in cerca di una sistemazione.

Sergino Dest offerto alla Juventus
Un ex Milan per la Juventus: è stato proposto (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Brahim Diaz è rientrato al Real Madrid e Carlo Ancelotti ha deciso di dargli una chance, anche se l’arrivo del promettente Arda Guler può essere un problema. Bisogna dire che per l’ex Manchester City non c’era il diritto di riscatto, quindi il club rossonero non ha avuto davvero margine per provare a tenerlo. Invece, con Sergino Dest, Tiemoué Bakayoko e Aster Vranckx è stata fatta una scelta precisa.

Calciomercato Milan, un ex rossonero va alla Juventus?

Dest era stato preso alla fine della scorsa sessione estiva del calciomercato, una trattativa lampo effettuata dopo il grave infortunio capitato ad Alessandro Florenzi. Il Milan aveva trovato l’accordo con il Barcellona per un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

Sergino Dest offerto alla Juventus
Un ex Milan per la Juventus: è stato proposto (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il rendimento del terzino americano non ha impressionato in positivo e la dirigenza ha scelto di non confermarlo. L’ultima sua presenza in rossonero è del 24 gennaio, poi non si è più visto in campo e verso metà marzo è pure scomparso dalla lista dei convocati. La sua esperienza milanista è stata anonima, quindi il mancato riscatto non ha sorpreso.

Dest è rientrato a Barcellona con la speranza che Xavi gli desse un’occasione e in questo pre-campionato può provare a convincere l’allenatore. Tuttavia, l’idea del club rimane sempre quella di venderlo. Prezzo fissato a circa 15 milioni di euro. La cessione consentirebbe anche di liberarsi dei 3,8 milioni netti annui di stipendio.

In queste settimane non sono mancate le richieste per l’ex Ajax, recentemente accostato soprattutto al Porto. Il suo entourage sta valutando tutte le opzioni e sembra che lo abbia proposto anche alla Juventus. Il club bianconero cerca rinforzi sulle fasce e già in passato si era interessato al terzino americano.

Dest potrebbe essere una buona soluzione per Massimiliano Allegri, che si aspetta un buon innesto sulla fascia destra. Mattia De Sciglio è infortunato e starà fuori ancora per dei mesi, mentre Juan Cuadrado si è trasferito all’Inter.

L’ex Ajax va in scadenza di contratto a giugno 2025, pertanto non bisogna neppure escludere un trasferimento in prestito con diritto/obbligo di riscatto. Il Barcellona attende offerte.

Impostazioni privacy