Mbappé dai rivali! Che bomba dalla Francia

Si può essere insoddisfatti guadagnando 72 milioni netti l’anno di base minima? Il francese potrebbe accettare una destinazione inattesa.

Il caso di Kylian Mbappé sta togliendo il sonno anche ad una potenza economica come quella del PSG. Il braccio di ferro tra il sodalizio qatarino è il suo gioiello è palesemente arrivato ad un punto di non ritorno.

Mbappé: che bomba dalla Francia
Mbappé (LaPresse) – milanweb.it

Il presidente Nasser Al Khelaifi ha detto chiaramente che se il giocatore non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2024, sarà ceduto in  questa sessione di trattative. A ulteriore riprova, la mancata convocazione dell’attaccante per la tournée in Asia. Mbappé dal lato suo non fa nulla per nascondere la propria insoddisfazione, criticando apertamente l’operato di Leonardo, ex ds transalpino.

L’incubo del presidente dell’ECA è vedere andare via a zero il suo pupillo, con la meta finale già nota: il Real Madrid. Difficile dare torto al numero uno del club, considerato l’investimento sul giocatore.

L’esterno nel maggio 2022 ha rinnovato a cifre mostruose, due anni più uno: 72 milioni di base minima l’anno; bonus alla firma di 60 milioni per ogni anno; infine, altri 80 milioni per ogni anno di rinnovo a partire dal 2022. Ora, secondo fonti francesi, sul giocatore ci sarebbero anche i nemici acerrimi dei Blancos.

Clamoroso Mbappé: vertice PSG-Barca per la cessione

Il futuro di Mbappé segnerà il destino di questa finestra di trattative. Il fenomeno parigino, 25 anni il prossimo 20 dicembre, non appare intenzionato a fare sconti al suo club. La battaglia dialettica prevede sbocchi infiniti, uno tra questi potrebbe essere quello dell’Al-Hilal. Come riportano diverse fonti, anche in Italia, il PSG avrebbe accettato l’offerta del club dell’Arabia Saudita.

Il sodalizio del Public Investment Found (PIF), offrirebbe al giocatore 400 milioni di euro per due anni, dandogli comunque la possibilità, a fronte di una penale, di lasciare il club nel giugno 2024, per accasarsi a zero al Real Madrid. Su questo affare si attendono sviluppi, il giocatore non appare così propenso a dire sì.

Mbappé. destinazione choc
Nasser Al-Al-Khelaifi (LaPresse) – milanweb.it

Su Mbappé, che in cuor suo vorrebbe vestire la maglia del Real Madrid, ci sono gli occhi puntati di tre club della Premier: Chelsea, Manchester United e Tottenham. Nessuna di queste appare gradita all’attaccante. Come scrive footmercato.net, la vera bomba arriva dalla Spagna. Secondo L’Equipe, lunedì prossimo sarebbe previsto un vertice telefonico tra Barcellona e PSG. I catalani seguivano Mbappé ai tempi del Monaco. Per abbassare la quota cash, il club di Laporta vorrebbe inserire diversi calciatori nell’offerta.

Parliamo di una sorta di Mission Impossible, basti pensare che i Cules hanno dovuto dire addio a Messi, qualcosa di simile ad un Dio a Barcellona. Il PSG potrebbe venire incontro alla squadra allenata da Xavi, la sensazione però è che Mbappé non abbia alcuna voglia di accontentare il suo attuale presidente.

Impostazioni privacy