Milan, ennesimo addio: decisione presa e annuncio in arrivo

Ennesimo addio in casa Milan che è diventato ufficiale, la decisione è stata presa e a breve verrà annunciato il sostituto

Il Milan ha avviato una grandissima rivoluzione dal punto di vista dirigenziale prima che tecnico. Sono andati via Paolo Maldini e Frederic Massara, gli uomini di punta in sede di mercato, protagonisti della vittoria dello Scudetto e dell’ultima stagione, giudicata negativa da Gerry Cardinale.

Milan Andrea Romeo addio
Nuovo addio in casa Milan (ANSA) Milanweb.it

La sessione di mercato dell’anno scorso ha fatto molto discutere, soprattutto perché nessuno dei nuovi acquisti si è imposto tra i titolari, eccetto Malick Thiaw in alcune partite. Oltre ai dirigenti, è andato via anche Sandro Tonali per 80 milioni di euro. Una scelta chiara da parte del club rossonero, che ha voluto reinvestire subito i soldi incassati.

Sono, infatti, arrivati giocatori molto importanti come per esempio Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic. Una sessione di acquisti del tutto diversa rispetto a quella dell’anno scorso, con gli arrivi di De Ketelaere, Vranckx e Origi. Movimenti di mercato che però continuano dal punto di vista dirigenziale.

La rivoluzione di Cardinale prosegue e tocca anche ad Andrea Romeo salutare il Milan dopo tanti anni. Il team manager era arrivato nel 2017, durante la gestione di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.

Milan, addio a Romeo: il sostituto è già in casa

Secondo quanto riferito da Tuttosport, Andrea Romeo saluterà il Milan dopo la tournée negli Stati Uniti d’America. Il sostituto è già presente nel club rossonero, uno dei nomi possibili è Lorenzo Libutti, che ad oggi ricopre il ruolo di head of commercial football operations.

Milan Andrea Romeo addio
Andrea Romeo saluta il Milan, caccia al sostituto (ANSA) Milanweb.it

L’altro candidato è Dario Aduasio, entrato nel club nel gennaio 2022 nella segreteria sportiva della prima squadra. Un’altra opzione è quella di attingere dal settore giovanile per prendere un altro team manager.

Nei giorni scorsi è emersa anche l’indiscrezione di vedere Franco Baresi come team manager dei rossoneri. Un graditissimo ritorno per quella che è stata una vera e propria leggenda del milanismo. Nel ruolo di collante tra squadra e società si era parlato anche di Zlatan Ibrahimovic, ritiratosi dal calcio giocato alla fine della scorsa stagione e salutato con affetto dal pubblico di San Siro.

Insomma, quel che è chiaro è che Andrea Romeo lascerà il Milan quando terminerà la tournée negli USA. Dopo spetterà ai dirigenti scegliere colui che coprirà il ruolo di team manager. Una rivoluzione che prosegue senza sosta, con Cardinale che va per la sua strada, al netto delle critiche delle scorse settimane.

Impostazioni privacy